Xiaomi porta in Italia Redmi S2, lo smartphone per i selfie

Xiaomi porta Redmi S2 in Italia, lo smartphone per i selfie

Xiaomi porta il Italia il miglior Redmi per selfie, Redmi S2, proposto al prezzo di 179,99 euro nella variante 3GB di RAM e 64 di memoria integrata. Già disponibile su Amazon.

Dopo l’arrivo di Xiaomi in Italia era facile attendersi il rilascio, anche per il nostro mercato, di smartphone precedentemente disponibili sono in alcuni paesi. Arriva in queste ore anche all’interno dei nostri confini il miglior Redmi per selfie, Redmi S2, proposto al prezzo di 179,99 euro.

La principale caratteristica del terminale è la camera frontale, da ben 16MP con AI Beautify di Xiaomi per ottimizzare i selfie. Quella che viene proposta al prezzo di 179,99 euro è la versione da 3GB + 32GB di memoria integrata. Sul retro Redmi S2 dispone di una doppia fotocamera con AI da 12MP + 5MP e un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9, ed è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625.

La fotocamera frontale da 16MP di Redmi S2 è in grado di fornire dettaglio sia alla luce del giorno, che in condizioni di bassa luminosità, grazie alla tecnologia di pixel binning utilizzata dal sensore, per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm.

Xiaomi porta Redmi S2 in Italia, lo smartphone per i selfie

Sul posteriore, Redmi S2 è equipaggiato con una doppia fotocamera con AI da 12MP + 5MP. Il sensore primario da 12MP dispone di pixel da 1.25μm, che consente di avere immagini più luminose in condizioni di bassa luminosità, mentre il sensore secondario da 5MP è dedicato all’acquisizione di informazioni sulla profondità dell’immagine, per foto con effettio bokeh.

Redmi S2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, basata sull’architettura a 14nm per prestazioni e consumo energetico bilanciati. Il terminale è dotato di un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9 e offre addirittura tre slot, per due schede SIM e una scheda microSD per espandere la memoria fino a 256 GB. Redmi S2 dispone anche di funzione IR blaster e di AI per lo sblocco con riconoscimento facciale. Nella versione italiana, l’AI per lo sblocco con riconoscimento facciale sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento OTA.

Xiaomi porta Redmi S2 in Italia, lo smartphone per i selfie

La versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 è disponibile in Italia a partire da 179,99, in tre colori: Oro, Oro rosa e Grigio scuro. Una cover in TPU è inclusa nella confezione di vendita.

Redmi S2, è disponibile per la vendita presso il Mi Store autorizzato di Milano. In un secondo momento, seguiranno altri canali, quali sicuramente Amazon, dove è comunque già disponibile da venditori terzi a 199 euro, spedito con Amazon Prime.