Se vuoi vedere film pirata su Fire TV e Fire Stick di Amazon ti becchi il malware

Se vuoi vedere film gratis su Amazon Fire TV Fire Stick ti becchi il malware

Se avete scaricato e installato applicazioni pirata per vedere film gratis su Fire TV e Fire Stick di Amazon è possibile che abbiate infettato le vostre periferiche con un malware Android attualmente in circolazione. Ecco come risolvere.

Se avete scaricato e installato applicazioni pirata per vedere film gratis su Fire TV e Fire Stick di Amazon è possibile che abbiate infettato le vostre periferiche con un malware Android attualmente in circolazione.

AFTVnews riporta, peraltro, che il virus non è specificamente mirato per i dispositivi Fire Stick TV, ma che queste periferiche risultano vulnerabili a causa del loro sistema operativo basato su Android. Il virus, chiamato ADB.Miner, si installa come un’applicazione chiamata “Test”, con un nome pacchetto “com.google.time.timer”. Una volta infettato il dispositivo, il virus occupa tutte le risorse di sistema, rallentando oltre modo la macchina, mentre la riproduzione video si interromperà bruscamente e apparirà un messaggio che indica un presunto “Test” con l’icona verde del robot Android a schermo.

film gratis su Fire TV

Per ovviare al problema è sempre consigliabile un rapido reset, che causerà la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo. Se non volete provare questa soluzione, AFTVnews consiglia di scaricare l’app Total Commander da App Store di Amazon, e usarlo per disinstallare direttamente il malware. Non si tratta della soluzione ideale, però, perché non è chiaro quali altri cambiamenti il malware potrebbe aver avviato sulla macchina.

In alternativa, è possibile installare una versione modificata del malware, che aggiorna il virus ad una versione che ne spegne il funzionamento. Anche questa, però, non sembra essere la soluzione consigliabile, anche se sembra aver funzionato su molte macchine in cui gli utenti non erano in grado di rimuovere il malware completamente.

Ad ogni modo, la soluzione migliore è, purtroppo, il reset ai dati di fabbrica della Amazon Stick o Fire TV: solo in questo modo si è certi di aver rimosso tutte le possibili criticità dalla macchina.