fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Xiaomi Yi 2, svelata la nuova action cam che sfida e costa...

Xiaomi Yi 2, svelata la nuova action cam che sfida e costa come una GoPro

Xiaomi Yi camera è stata l’action cam che durante lo scorso anno ha fatto tremare GoPro e simili, grazie ad una qualità eccellente e un prezzo molto interessante, come anche confermato dalla redazione di Macitynet in fase di recensione. La casa cinese, nota anche nel settore smartphone e tablet, svela adesso la nuova Yi camera 2, migliorata nelle caratteristiche rispetto a modello precedente, anche se il prezzo sale considerevolmente: 299 dollari in diversi siti di e-commerce.

Dotata di un sensore Sony imx377 da 12,35 MP, la nuova camera sarà in grado di registrare video con risoluzione 4K, anche grazie al potente chip interno, Ambarella A9. Alla risoluzione massima 4k, la Xiaomi Yi 2 fornirà 30 fps, mentre a 1080p si potranno catturare fino a 120 fotogrammi al secondo; in ultimo, registrando video a 720p, si potrà arrivare addirittura a 240 frame al secondo. La lente in vetro presenta un’apertura focale f2.8, mentre sulla parte posteriore trova spazio un ampio display da 2.19 pollici tattile, con risoluzione 640 x 360 pixel con densità di 330ppi.

L’autonomia della camera è affidata ad una batteria da 1.400 mAh, in grado di alimentare la camera per quasi 2 ore, almeno stando ai dati forniti dallo stesso produttore. Xiaomi Yi 2 è dotata di modulo WiFi dual band, per poter gestire la registrazione da smartphone, grazie all’app dedicata, proprio come accade con l’attuale modello di Xiaomi Yi.

Se da un lato la nuova action cam guadagna display e caratteristiche tecniche, dall’altro, come accennato, perde uno dei principali punti di forza: il prezzo. La Xiaomi Yi 2, infatti, è ben lontana dal prezzo del precedente modello: si passa dai 70 dollari della Xiaomi Yi, ai 299 dollari un costo premium che al obbligherà a contestare il primato della GoPro fondandosi unicamente sulle specifiche e la qualità, senza contare sull’appeal del listino.

xiaomi yi 2

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui