fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Yahoo! assume David Pogue

Yahoo! assume David Pogue

Marissa Mayer ha annunciato che David Pogue, lavorerà per Yahoo! Pogue, lo ricordiamo, oltre che firma di punta e columnist per il mondo della tecnologia del New York Times, è autore della fortunata collana di libri The Missing Manual dedicati al mondo Mac e non solo. Il passaggio di Pogue dalla carta stampata al web, da uno dei più prestigiosi quotidiani statunitensi, testata nota in tutto il mondo, alle redazioni online di Yahoo! sta avendo grande eco nel mondo della tecnologia ma anche in quello dell’editoria. Il passaggio di una grande firma come Pogue infatti mette in luce la crisi della carta stampata e l’importanza crescente dell’editoria e dell’informazione online. Fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile abbandonare una testata di fama globale come il New York Times per approdare a una pubblicazione esclusivamente online: il passaggio di consegne di Pogue segna di fatto il cambio dei tempi.

Ricordiamo che Pogue è conosciuto dagli utenti Mac per i libri della serie “Missing manual” ma negli USA è noto anche per essere corrispondente della CBS e per alcuni divertenti filmati che pubblica sul suo sito. Sia gli scritti di Pogue che i suoi filmati online sono caratterizzati da un linguaggio semplice, comprensibile per tutti e soprattutto da una impronta sempre scherzosa e umoristica, un tratto che ha contribuito non poco alla fama di questo autore.

All’interno di Yahoo David Pogue cambia lavoro ma non troppo: per la società amministrata dalla Mayer si occuperà di pubblicare articoli e filmati su nuovi gadget e sulla tecnologia in generale. La Mayer ha detto che da sempre Pogue è uno dei suoi giornalisti preferiti: “Non riesco a immaginare persona migliore per rendere la tecnologia più accessibile e utile alle centinaia di milioni di persone che arrivano su Yahoo tutti i giorni”.

Qui sotto un filmato girato da Macitynet al MWSF 2010 dove David Pogue “sostituì” Steve Jobs con una entrata alla Steve Ballmer saltando sul palcoscenico.

E qui una delle sue celebri parodie al pianoforte sempre dal MWSF 2010.

e qui sotto ancora un filmato

[youtube id=”vniMR6Ez9cE” width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui