Home Macity Internet Safari 7: arrivano le nuove notifiche push via web

Safari 7: arrivano le nuove notifiche push via web

Una delle novità di OS X 10.9 Mavericks sarà la possibilità per gli sviluppatori di siti web di sfruttare funzionalità avanzate come le notifiche push in Safari 7 per OS X 10.9 Mavericks. I web designer possono sfruttare Push Notifications Service, servizio che permette di inviare notifiche dai siti web, anche quando questo non è attivo.

Quando l’utente sceglie di ricevere aggiornamenti da un sito web, con il nuovo Safari le ultime notizie, i risultati sportivi, gli avvisi delle aste e gli altri messaggi compaiono come notifiche , anche quando Safari è chiuso. Questa funzionalità ovviamente può essere sfruttata a patto, ovviamente, che i siti web decidano di adottare e integrare questa nuova funzione.

Finora le notifiche push erano sfruttabili solo dalle applicazioni, presto con l’arrivo di OS X 10.9 Mavericks sarà possibile visualizzare nel Centro Notifiche anche le nuove notifiche web-based. Negli Stati Uniti alcuni siti tra cui quello del New York Times e quello sportivo NBA.com hanno cominciato a sfruttare la funzione: visitando i siti in questione con Safari 7.x su OS X 10.9 Mavericks appare una finestra che chiede all’utente se si desidera ricevere o meno le notifiche. Gli avvisi appaiono come sempre nella parte superiore destra dello schermo, senza interrompere quello che stiamo facendo. Dalla sezione “Notifiche” delle Preferenze di Sistema è come sempre possibile cambiare lo stile.

La notizia dell’attivazione delle nuove notifiche push via web da parte di alcuni importanti siti statunitensi arriva poche ore prima dell’evento speciale di Apple in cui è attesa la presentazione dei nuovi iPad e molto altro ancora. Tra le novità di questa sera i dirigenti di Cupertino potrebbero annunciare la disponibilità di OS X 10.9 Mavericks: non ci stupiremmo se dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco Tim Cook e colleghi presenteranno il nuovo OS della Mela con una dimostrazione delle nuove notifiche push via web fornite dal New York Times e da altri siti celebri. Macitynet seguirà la presentazione di Apple con la trascrizione in diretta e con articoli di approfondimento

NotificheMavericks

Safari 7: arrivano le nuove notifiche push via web

 

NotificheSafari7

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui