Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Yahoo per iOs e Os X: niente più supporto a versioni “antiche”

Yahoo per iOs e Os X: niente più supporto a versioni “antiche”

Per ottimizzare le sue risorse interne, Yahoo ha deciso di mandare in pensione alcuni dei suoi servizi, fra cui il supporto di prodotti e servizi per iOS e OS X. Partire dal prossimo 15 giugno Yahoo Mail non supporterà più dispositivi iOS e l’applicazione di dafault Mail per le versioni del sistema operativo inferiori alla 5.0; chi ancora sfrutta iOS 4.0 o inferiori dovrà accedere alla mail via browser; stesso discorso e stessa data di scadenza per per Yahoo Contacts, che non verrà più supportato per versioni di OS X inferiori alla 10.8; chi sta usando OS X 10.7 o inferiori dovrà anche in questo caso gestire i propri contatti via browser.

“Parte del nostro obiettivo consiste nel dedicare uno sguardo più rigoroso nei confronti dei nostri prodotti e servizi esistenti, garantendo che le risorse vengano spesi più oculatamente e con un chiaro scopo” ha dichiarato l’azienda nell’annuncio ufficiale.

Oltre a queste novità direttamente legate al mondo Apple, Yahoo chiuderà anche altri prodotti che non hanno riscosso particolare successo: Yahoo Maps, sfortunato tentativo di competere con Google Maps (che verrà però mantenuto come servizio per altri prodotti come Flickr); la API GeoPlanet & PlaceSpotter, sostituite da YQL e BOSS; Yahoo Pipes, la storica interfaccia grafica per la costruzione di feed e web mashup. Infine Yahoo chiuderà anche alcuni dei suoi siti e portali sparsi per i vari Paesi: Yahoo Movies, Yahoo Music, Yahoo Entertainement, Yahoo TV e Yahoo Auto, questi ultimi due destinati a chiudere anche in Italia.

Yahoo!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità