fbpx
Home Macity Internet Da YouTube nuovo End Screens mobile per fidelizzare gli utenti

Da YouTube nuovo End Screens mobile per fidelizzare gli utenti

[banner]…[/banner]

YouTube ha introdotto per tutti gli YouTuber il nuovo strumento End Screens adatto alla visualizzazione mobile, ideale per incoraggiare gli spettatori a restare sul canale YouTube.

Con gli End Screens i creatori possono includere piccole sovrapposizioni video durante gli ultimi 20 secondi di un filmato, per invitare gli spettatori ad iscriversi al loro canale, guardare un altro video, e altro ancora.

YouTube offre fin dal 2008 lo strumento Annotazioni che consente di ottenere gli stessi risultati di End Screens, invitando gli utenti a visionare altri video prima della conclusione del video in riproduzione.

Annotazioni però non è mai stato compatibile con i dispositivi mobili e se questo poteva essere un problema marginale nel 2008, oggi è sicuramente una grave lacuna, considerando che oggi la maggior parte del traffico online transita da mobile.

Il nuovo strumento sembra anche presentare alcune somiglianze con le Card Interattive, altro strumento presentato da YouTube ma non ancora lanciato, anche se al momento non sono chiarissime le differenze tra i due strumenti.

Infine dato che YouTube offre già le Annotazioni separatamente, End Screens non funzionerà sui video che hanno già le annotazioni incluse. Quindi, fondamentalmente, si dovrà annullare la pubblicazione del video nella sua forma attuale per poter utilizzare gli End Screens al posto delle annotazioni.

end screens

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui