YouTube ha comprato Twitch per il game streaming online?

Stando a quando riporta Variety, YouTube ha comprato Twitch per un miliardo di dollari. L’acquisizione, interamente cash, dovrebbe essere ufficializzata a breve. Non è solo la storica rivista d’intrattenimento a riportare la notizia ma anche il Wall Street Journal, anche se quest’ultimo non concorda ad ogni modo con i tempi affermando che la trattativa è ancora in corso e non affatto conclusa come scritto da Variety.

Twitch è una piattaforma video specializzata in giochi, molto usata ancor prima di essere integrata nelle console Playstation 4 e Xbox One. Dopo l’integrazione nelle console il servizio è ad ogni modo esploso, raddoppiando il numero di spettatori, vantando ora 45 milioni di utenti. È stata fondata nel 2011 da Justin Kan ed Emmett Shear, co-fondatori di Justin.tv, un noto servizio di streaming video in diretta.

twitch

L’acquisizione permetterebbe a YouTube di diventare la piattaforma definitiva per la visione di contenuti live sul mondo del gaming, assicurandosi anche competenze e infrastrutture per la gestione dei video caricati quotidianamente, un traffico che in alcuni casi supera quello generato da Facebooke e Amazon.

Twitch è da qualche tempo disponibile anche per dispositivi mobile (iOS e Android), mediante un SDK specifico per sviluppatori. Tra i giochi che sfruttano questo SDK, c’è ad esempio Asphalt 8 di Gameloft.

PercentualeTwi

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità