YouTube è su iMessage di Apple, per cercare e condividere video con un messaggio di chat

YouTube per iOS si aggiorna con il supporto a Messaggi di Apple, per cercare, guardare e condividere video senza abbandonare la conversazione.

dirette youtube

Google ha aggiornato la sua applicazione YouTube per iOS consentendo il supporto a iMessage. La nuova app si interfaccia con la chat di Apple, e permette agli utenti di ricercare e condividere i propri video preferiti attraverso un semplice messaggio di testo.

In altri termini, ciò significa che non sarà più necessario cambiare app per trovare una clip divertente che si sta citando magari durante una conversazione, e che tra un messaggio e l’altro si potrà immediatamente inserire il filmato incriminato. Curioso notare come Google, grande rivale Apple, ha da sempre supportato le proprie app sul sistema operativo della Mela, ottimizzandole al meglio e aggiornandole di frequente, al pari di quelle Android. Del resto, Google è più interessata ad offrire i propri servizi anche agli utenti iOS, piuttosto che convincerli a passare ad Android.

youtube

Proprio il mese scorso, Mountain View ha aggiornato l’applicazione YouTube per integrare ReplayKit, dando agli utenti iPhone e iPad la capacità di effettuare lo streaming video di app e giochi. Con l’ultimo aggiornamento, invece, gli utenti iOS potranno trovare e condividere i video direttamente all’interno dell’applicazione Messaggi di Apple, senza dover aprire quella ufficiale YouTube. Inoltre, l’applicazione permette di guardare i video ricevuti all’interno di Messaggi, senza che l’utente venga reindirizzato a pagine Safari o YouTube, quindi senza dover abbandonare la conversazione.

Per provare le nuove funzionalità è sufficiente aggiornare la propria app YouTube da AppStore, dove è sempre disponibile gratis per iPhone e iPad.