Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube, Google lavora su abbonamento e noleggio contenuti?

YouTube, Google lavora su abbonamento e noleggio contenuti?

Secondo quando riportato in rete da Android Police, Google starebbe lavorando ad servizio di Music Pass: il sito ha dato un’occhiata al codice dell’applicazione e sembra che Mountain View sia sul punto di rilasciare una nuova funzionalità dedicata a YouTube, denominata Music Pass, una sorta di abbonamento che permetterebbe di ottenere streaming musicale illimitato, sincronizzazione offline, la riproduzione in background, e l’assenza degli annunci pubblicitari sui video in riproduzione.

Si tratta di funzionalità ormai disponibili per tutti i servizi musicali in streaming ma al momento è difficile immagine un servizio di questo tipo isolato dall’omologo Google Play Music, che ad oggi offre l’opzione di ascolto in streaming musicale Unlimited ad un costo di circa 10 euro al mese. Forse Google potrebbe tentare di guadagnare ulteriore mercato grazie a YouTube, che al momento è certamente molto più popolare rispetto a Google Play Music e potrebbe garantire maggiori adesioni ed entrate.

Nel codice analizzato da Android Police c’è anche qualche accenno al supporto video offline, inclusi riferimenti a versioni offline in scadenza, caratteristiche che possono fare presagire ad un servizio di noleggio di contenuti, anche in questo caso una funzionalità disponibile su Google Play Movies ma anche in questo caso la popolarità di YouTube è nettamente superiore a quella di Google Play Movies.

Alternativamente YouTube potrebbe anche integrarsi con gli attuali servizi di Google Play, Music e Movies, per aggiungere un interessante offerta commerciale per tutti coloro che frequentano abitualmente il social newtork video.

youtube video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità