Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » YouTube Live, Google lancerà la Tv streaming per vedere giocare dal vivo

YouTube Live, Google lancerà la Tv streaming per vedere giocare dal vivo

Secondo quanto riportato dal The Daily Dot, citando “fonti nel settore streaming”, Google si appresta a lanciare YouTube Live, una nuova piattaforma YouTube che ospiterà contenuti in streaming relativi al gaming e allo sport elettronico in particolare. YouTube avrebbe già anche assunto più di 50 ingegneri di specializzati nelle tecnologie di streaming, dice il rapporto, e accenna a “promozioni e partnership” progettati per incoraggiare un maggior numero di visualizzazioni dedicate all’e-sport sul sito principale di YouTube. Sempre secondo le previsioni di The Daily Dot, YouTube Live dovrebbe essere ufficialmente presentato al prossimo Electronic Entertainment Expo, l’E3, di giugno a Los Angeles.

Alla domanda sulle indiscrezioni posta da Ars Technica, un rappresentante di YouTube ha rifiutato di commentare e ha invece inviato una GIF animata, evidentemente ironica di una bambina la cui gestualità è quella di chi non sa nulla. Considerando la notizia come vera, sembra che ormai l’arrivo di una piattaforma dedicata al gaming sia scontato per YouTube, considerato soprattutto il successo di questo nuovo settore, evidenziato dalla crescente popolarità dei gamers sulla piattaforma di Google e culminato con l’acquisizione di Twitch da parte di Amazon.

Nel mese di agosto, Peter Bright ha affermato che l’infrastruttura di YouTube già supporta lo streaming video dal vivo per gli hobbisti di quest’attività, per non parlare della capacità di Google di acquistare diritti in esclusiva sui contenuti in streaming di svariati tipi di eventi di e-sport.

Per chi si chiedesse che cosa sia lo streaming video di giochi, non stiamo parlando di giochi che si fanno on line, ma di un canale dove si vedono giocare le persone dal vivo. In pratica una TV dei videgiocatori, con giocatori che “live” si cimentano nei più polari titoli del momento.

youtube liveyoutube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità