Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » YouTube Live, ecco come funziona il sostituto di Hangouts on Air

YouTube Live, ecco come funziona il sostituto di Hangouts on Air

Google ha recentemente annunciato l’abbandono di Hangouts on Air e il passaggio di tutte le funzionalità di live streaming a YouTube Live; vediamo in cosa consiste YouTube Live.

YouTube Live non è altro che un’opzione disponibile nella dashboard del Creator Studio, l’interfaccia disponibile per tutti gli YouTuber per il controllo degli account personali. Per poter utilizzare questa funzionalità è necessario innanzitutto connettersi alla dashboard e cliccare nel menù a sinistra, nella sezione “live streaming” selezionando l’apposita funzione “trasmetti in streaming ora”.

Se non l’avete ancora fatto, YouTube vi chiederà di verificare il vostro account telefonicamente (con una chiamata telefonica o sfruttando un codice sms) e di accettare le immancabili condizioni di utilizzo per il servizio, dopodiché il vostro account sarà verificato e pronto a trasmettere in diretta.

Abilitata la funzione, vi troverete di fronte ad un’interfaccia che vi permetterà di trasmettere in streaming, non prima di aver scaricato un apposito software di codifica, indispensabile per le trasmissioni. E’ possibile anche pianificare degli eventi che anticipano una diretta, per tenere informati tutti gli iscritti al canale ufficiale.

Come già detto alcune funzionalità di Hangouts on Air (come le domande e risposte in tempo reale) non hanno opzioni corrispondenti e sarà necessario aspettare che Google decida di integrarle anche su YouTube Live.

Infine il live streaming su YouTube è disponibile anche dalla app mobile ufficiale, anche se per il momento solo per pochi eletti; tutti gli altri probabilmente dovranno attendere ancora un po’ di tempo.

youtube live

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità