YouTube Red costa di più per gli utenti di iPhone e iPad

Stesso servizio ma prezzo diverso: il nuovo Youtube Red per video e musica senza limiti e senza pubblicità, costerà 9,99 dollari al mese per gli utenti Android. Invece chi usa iPhone e iPad dovrà pagare un po’ di più

youtube red-2

Stessi servizi e funzioni ma due prezzi diversi, uno per gli utenti Android e più caro invece per chi usa iPhone e iPad. Stiamo parlando di YouTube RED grazie al quale gli abbonati potranno riprodurre video, contenuti speciali e musica, il tutto senza pubblicità con una abbonamento mensile di 9,99 dollari. Quello che però non è risultato immediatamente chiaro è che il prezzo sarà diverso per il mondo Android e per quello iOS.

Infatti il prezzo di 9,99 dollari, ormai quasi uno standard universale per i servizi in abbonamento per video, musica e in generale per lo streaming, sarà applicato solo per chi usa smartphone e tablet del robottino verde. Gli utenti che invece usano iPhone e iPad dovranno pagare ogni mese 12,99 dollari. La maggiorazione esattamente del 30% non è ovviamente casuale: si tratta infatti della percentuale di ricavi richiesta da Apple per tutte le app e i servizi venduti tramite App Store. Così Google ha deciso di non sostenere direttamente la spesa necessaria per vendere su App Store, girandola completamente agli utenti. YouTube Red arriverà inizialmente negli USA a partire dal 28 ottobre.

youtube red 1