iOS 9.1 abilita Apple News in Regno Unito e Australia

Con il rilascio di iOS 9.1 prosegue l’espansione geografica di Apple News, l’app di Apple dedicata alle notizie delle principali testate. Ora è disponibile ufficialmente per gli utenti in Regno Unito e Australia

Apple News

Prosegue l’espansione geografica di Apple News, la nuova app di Apple dedicata alle notizie, infatti con il rilascio di iOS 9.1 avvenuto nelle scorse ore, risulta disponibile nella schermata Home per gli utenti che risiedono in Regno Unito e Australia. Prima di iOS 9 Apple di Apple era disponibile solo negli Stati Uniti, mentre in Regno Unito e Australia solamente come test e prova.

Gli utenti iPhone e iPad che risiedono in UK e Australia possono ora avviare Apple News e scegliere tra le numerose pubblicazioni disponibili, oltre a specificare gli argomenti di interesse, così come riporta TechCrunch. Per esempio in Regno Unito Apple ha annunciato la collaborazione con alcuni dei princpiali quotidiani e riviste, tra cui il Times, The Sun, The Telegraph, The Guardian, Financial Times, la BBC, pubblicazioni di Conde Nast e altri ancora, editori e contenuti locali che vanno così ad aggiungersi a quelli già disponibili dagli Stati Uniti.

Il servizio e le informazioni mostrate da Apple News risultano molto più personalizzabili rispetto al flusso delle news visibile in iOS che sembra venga popolato in modo automatico in base alle ricerche effettuate dall’utente con Siri. Viceversa con la nuova app Apple News, man mano che l’utente indica testate e argomenti preferiti, il software popola il feed con articoli e argomenti che corrispondono ai gusti e agli interessi dell’utente. Chi è interessato in Apple News può trovare ulteriori dettagli qui e anche un piccolo trucco per attivarla subito anche nel nostro Paese.

Apple News