Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » YouTube TV disponibile sulla Apple TV negli Stati Uniti

YouTube TV disponibile sulla Apple TV negli Stati Uniti

Pubblicità

YouTube ha lanciato il suo servizio di live TV in streaming, YouTube TV, sulla Apple TV negli Stati Uniti, servizio il cui arrivo sul set-top-box di Apple era stato promesso lo scorso anno.

L’annuncio è stato fatto a sorpresa su Twitter con un messaggio: “Hey @AppleTV users, check the app store”. Dopo questo messaggio è apparso un secondo tweet con un’immagine GIF animata nella quale si vede uno spezzone di partita di basket dei Duke Blue Devils, uno dei vari sport disponibili su YouTube TV.

La disponibilità di YouTube TV su Apple TV arriva in concomitanza della distribuzione sui dispositivi Roku, altra piattaforma che lo scorso anno YouTube aveva promesso di supportare. Google aveva promesso l’arrivo di YouTube TV su Apple TV dopo il debutto a ottobre dello scorso anno su Android TV e Xbox One.

Rispetto a canali tradizionali che mandano contenuti pre-registrati, YouTube TV consente di vedere eventi in streaming  dal vivo. Negli Stati Uniti il servizio ha debuttato ad aprile del 2017, costa 35$ al mese e trasmette 50 canali tra cui ESPN e Fox Sports.

Negli USA Youtube TV è sponsor di Los Angeles FC, una società calcistica statunitense fondata nel 2014 che quest’anno si appresta a partecipare al suo primo campionato di MLS (il massimo campionato di calcio negli Stati Uniti). Tutte le partite del LAFC saranno trasmesse via streaming nell’area della squadra in questa piattaforma.

Al momento e probabilmente a lungo, YouTube TV non è un servizio disponibile al di fuori dagli USA, quindi neppure in Italia. Del resto non tutti i contenuti sono disponibili neppure in tutti gli Stati Uniti; alcuni canali TV del servizio arrivano infatti sono in specifiche zone metropolitane e non in altre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità