Home News YouTube TV per iOS ora supporta AirPlay per riprodurre su Apple TV

YouTube TV per iOS ora supporta AirPlay per riprodurre su Apple TV

Il mese scorso Google ha lanciato il suo nuovo servizio YouTube TV (non ancora disponibile in Italia) con le relative applicazioni disponibili per iPhone e iPad, escludendo però il rilascio di un app per Apple TV, ma ora il nuovo servizio video di Google ha ricevuto un aggiornamento che permette alla applicazione iOS il supporto per la funzionalità AirPlay di Apple su iOS.

Come noto, AirPlay consente di inviare audio e video da un iPhone o da un iPad ad una Apple TV connessa alla stessa rete Wi-Fi. Ovviamente non è la stessa cosa rispetto ad utilizzare un’applicazione nativa direttamente sullo schermo ma si tratta di una soluzione alternativa – ed al momento l’unica disponibile – per gli abbonati di YouTube TV. D’altronde gli abbonati di Amazon Prime Video hanno dovuto fare affidamento su questo stratagemma da diversi anni anni, anche se Amazon potrebbe prevedere l’introduzione di un’applicazione Apple TV fra pochi giorni, in occasione della WWDC del prossimo giugno.

Forse la limitazione più grande per la maggior parte dei potenziali clienti di  YouTube TV è la disponibilità del mercato: YouTube TV è attualmente limitata a Chicago, Los Angeles, New York, Philadelphia e la zona della baia di San Francisco, limiti geografici che potrebbero aver convinto Google a non investire ancora risorse nello sviluppo della app per tvOS.

YouTube TV

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui