Home iPadia iPad Software Zombie Defense, ibrido tra azione e tower defense, gratis su iOS

Zombie Defense, ibrido tra azione e tower defense, gratis su iOS

Dopo aver superato i 5 milioni di download su Google Play, Zombie Defense approda anche su iOS, come applicazione universale per iPhone e iPad. Si tratta di un moderno ibrido fra i classici Real Time Strategy e i Tower Defense, in cui guidare una squadra speciale armata, per fronteggiare l’avanzata degli zombie: pistole, bombe a mano, raggi laser e torrette difensive serviranno allo scopo, anche se la vera arma sarà proprio il giocatore, che dovrà affinare la propria strategia per avere la meglio sul nemico.

Ed infatti, a differenza dei tradizionali giochi di difesa, il giocatore dovrà continuamente muovere le unità sul terreno di gioco, salvo le torrette statiche, spostando i soldati da una posizione all’altra per per far fronte alle esigenze del momento. I comandi sono molto semplici e intuitivi, perfetti per lo schermo tattile di iPhone e iPad. Con semplici tocchi, infatti, si potranno schierare e reclutare le unità da impiegare sul campo, e sempre con lo stesso sistema si potranno spostare da un luogo all’altro. Gli spostamenti nel campo di gioco risultano essere una delle armi più preziose in ogni combattimento, dato che il nemico attaccherà sempre da fronti diversi. Così, solo spostando gli eserciti da un luogo all’altro si riuscirà ad abbattere i non morti che avanzano con passo incessante.

Il titolo include oltre 40 missioni da portare a termine, ciascuna delle quali può essere affrontata nelle 4 differenti modalità offerte: regolare, incubo, sfida a 3 e Reality Show. Le unità tra cui scegliere sono ben 18 , mentre solo 6 sono le classi dei nemici da fronteggiare. Ciascun nemico ha, ovviamente, le proprie caratteristiche, risultando più o meno resistenti ad alcune tipologie di attacco. Così, si dovrà anche studiare il nemico, carpire i loro punti deboli, ed attaccarli di conseguenza. Non mancano i boss più resistenti, da abbattere con esplosivi ad alto potenziale, che permetteranno anche di spappolare più zombie con un colpo solo. Allo scopo, ad esempio, sono utili anche le bombe molotov, che permettono di rallentare le orde, o anche i veicoli corazzati per schiacciare i nemici più facilmente. Il tutto viene racchiuso in una grafica realistica, con toni cupi, che difficilmente si apprezzano in titoli del genere.

Zombie Defense è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

screen640x640

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui