fbpx
Home Macity ilmioMac OS X El Capitan, in Safari i comandi per siti con pin,...

OS X El Capitan, in Safari i comandi per siti con pin, audio on/off

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle novità del futuro OS X El Capitan. Questa volta è il turno di Safari. Il browser di Apple integrato nell’attuale build del sistema è la release 8.1 (l’ultimo integrato in OS X 10.10 Yosemite è l’8.05). Poche al momento le novità tra l’una e l’altra release, in ogni caso gli ingegneri di Cupertino hanno integrato alcuni nuovi comandi che velocizzano e migliorano la navigazione sul web. Qui di seguito li trovate elencati con una breve spiegazione delle funzioni offerte e le corrispondenti schermate in italiano.

Safari presenta ora Pinned Sites, siti a portata di mano, per tenere i siti web preferiti dell’utente aperti e attivi nella barra dei pannelli. Per creare un pin basta tenere cliccato con il mouse sul titolo del pannello e scorrere verso sinistra sino a quando non vediamo comparire una piccola icona. I pin non sono altro che un modo molto veloce di richiamare una serie di siti preferiti. I pannelli possono essere “disancorati” facendo ctrl-click su uno dei pin e con questa combinazione è anche possibile chiudere un pannello, chiudere tutti i pannelli non ancorati, disancorare un pannello e spostarlo in una nuova finestra.

Opzioni relative ai pinned sites
Opzioni relative ai pinned sites

Un nuovo pulsante ‘mute‘ permette di disattivare rapidamente l’audio del browser da qualsiasi pannello: basta fare click sulla piccola icona a forma di altoparlante per silenziare il pannello oppure premere option e fare click sull’icona per silenziare tutti i pannelli eccetto quello in primo piano in quel momento. Quando c’è qualche elemento audio attivo, l’icona con l’altoparlante appare anche a destra della barra indirizzi permettendo di attivare/disattivare “al volo” l’audio degli altri pannelli.

L'opzione mute
L’opzione mute

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,542FansMi piace
94,178FollowerSegui