BioLite CampStove: l’iPhone si ricarica facendo bollire l’acqua

di |
logomacitynet696wide

BioLite CampStove è un piccolo fornello da campeggio che permette di cucinare i pasti e anche di ricaricare iPhone e altri dispositivi USB utilizzando piccoli ramoscelli, pigne, bastoncini di legno e altre biomasse. Utile in campeggio ma anche per i paesi in via di sviluppo e dove non è disponibile l’elettricità.

BioLite CampStove è un piccolo fornello da campeggio che permette di cucinare i pasti e allo stesso tempo di ricaricare iPhone e altri dispositivi digitali con alimentazione via USB. Si tratta di un dispositivo ecologico di nuova generazione: per produrre calore e fuoco infatti non vengono utilizzati gas o altri combustibili. E’ sufficiente impiegare ramoscelli, piccoli bastoncini ma anche pigne o altre biomasse. Per produrre elettricità viene invece utilizzata l’acqua: 1 litro viene portato a ebollizione in solamente 4,5 minuti. La corrente elettrica prodotta con una potenza massima di 4Watt, 5volt permette di ricaricare la batteria USB integrata oppure per ricaricare iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo digitale portatile con alimentazione via USB.

Oltre che per il campeggio e la vita all’aperto BioLite CampStove può essere utilizzato nei paesi in via di sviluppo e ovunque risulta difficile o impossibile accedere all’energia elettrica. Per produrre più calore e anche più energia BioLite propone il modello HomeStove progettato per l’impiego nei paesi in via di sviluppo.

BioLite CampStove può già essere ordinato al prezzo di 129 dollari, escluse tasse e spese di spedizione: l’unità verrà consegnata non appena disponibile. Per ulteriori informazioni su CampStove e sul modello più potente HomeStove è possibile partire da qui.

BioLite CampStove