Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel pensa alle chiavette Thunderbolt

Intel pensa alle chiavette Thunderbolt

Non è bellissima da vedere ma al Computex di Taipei Intel ha mostrato il prototipo di una chiavetta per l’archiviazione dati con connettore Thunderbolt. L’unità flash in questione è ovviamente molto più veloce delle soluzioni classiche USB 2.0 e 3.0 ed è disponibile al momento nel solo “taglio” da 128GB (all’interno integra una memoria flash di SanDisk). La casa di Santa Clara non ha fornito altri dettagli: il prototipo è al momento solo un riferimento che Intel proporrà ai costruttori per realizzare modelli che arriveranno in futuro.

Thunderbolt, lo ricordiamo, consente di operare a 10Gbps; file multimediali di grandi dimensioni possono essere trasferiti più velocemente rispetto a USB 2.0 o 3.0. La velocità di USB 3.0 è circa la metà rispetto alla tecnologia in questione. Sembra che Intel stia nel frattempo lavorando a una variante di Thunderbolt a basso consumo ideale per il trasferimento di dati tra dispositivi mobile e periferiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità