HomeMacityHardware e Periferiche10 Gbits/s con cavi Ethernet Cat 6

10 Gbits/s con cavi Ethernet Cat 6

Intel ha mostrato una scheda Ethernet che consente di effettuare trasferimenti a 10 Gbit/s usando cavi di rete categoria 6 o 6a e permettendo, dunque, una più facile migrazione/integrazione delle macchine facenti parti di un network, senza bisogno di ricablare l’eventuale rete esistente.

La scheda permette di ottenere alte velocità  di trasferimento e un flusso costante fino a 55 metri con il cavo categoria 6 e fino a 100 metri usando cavi di categoria 6a (pensati fin dal principio per soddisfare i requisiti degli standard per applicazioni Ethernet a 10 Gigabit 10GBASE-T).

Lo standard, come sempre, sarà  inizialmente riservato ai professionisti che hanno la necessità  di trasferire grandi quantità  di dati via rete (il prezzo di una scheda PCI Express è di ben 999$); in seguito, con il passare degli anni e l’abbassamento dei prezzi, lo standard potrebbe diventare molto più economico, alla portata di tutte le tasche e predisposto di serie nei computer di nuova generazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial