Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La ricchezza di Jeff Bezos supera il PIL del Marocco

La ricchezza di Jeff Bezos supera il PIL del Marocco

Seduto su un patrimonio di 112 miliardi di dollari, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha conquistato il titolo di persona più ricca del pianeta. Ma Bezos, a 54 anni, è ancora nel pieno del suo potenziale di guadagno.

Bezos è al primo posto nella lista dei miliardari di Forbes, la sua ricchezza è salita 39 miliardi nell’ultimo anno, che secondo Forbes è stato il maggior guadagno anno su anno nella storia della lista. Con tale “quotazione” Bezos ora vale più del prodotto interno lordo del Marocco. Qui di seguito una lista dei “ricconi” di Forbes.

Merito ovviamente del successo di Amazon e della crescita delle sue azioni: l’azienda di Seattle ora conta 565.000 dipendenti in tutto il mondo e il sito, che molti credevano sarebbe crollato durante la bolla delle dot-com, ora è valutato 744 miliardi di dollari.

Mentre la società cerca in Nord America la sua seconda sede – che impiegherà fino a 50.000 persone – Bezos posiziona Amazon in una nuova fase di crescita con alcune mosse audaci, tra cui l’acquisizione dello scorso anno di Whole Foods e l’acquisto dello scorso mese di Ring.

Nelle lista di Forbes sono presenti altri noti miliardari dell’area di Seattle: l’ex CEO di Microsoft Steve Ballmer (n. 22, con un patrimonio netto di 38,4 miliardi di dollari); il co-fondatore di Microsoft Paul Allen (n. 44, con un patrimonio netto di 21,7 miliardi di dollari); il CEO Valve Gabe Newell (n. 334, con un patrimonio netto di 5,5 miliardi di dollari); Il fondatore di Oakley James Jannard ( n. 527, con un patrimonio netto di 4,2 miliardi di dollari); il pioniere delle telecomunicazioni Craig McCaw (n. 1394, con un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità