200 Nights and Days, l’ipnotico puzzle roteante su iOS

200 Nights and Days è un puzzle rotante in cui bloccare le stelle sopra un sole, o una luna, che girano automaticamente. Cambia sfondo, giorno notte, a seconda dell'orario in cui si gioca. E' gratis per iOS e si scarica da qui.

200 Nights and Days è un puzzle rotante immediato, che per meccaniche di gioco strizza l’occhio al noto aa, disponibile in App Store da tempo. Proprio come in quest’ultimo titolo, in 200 Nights and Days il giocatore dovrà agire velocemente, per bloccare le stelle sulla circonferenza del sole o della luna che ruota automaticamente a schermo.

Il titolo di gioco spiega un po’ tutto: 200 sono i livelli di gioco che l’utente potrà superare in rapida sequenza, mentre Nights and Days lasciano presagire la particolarità del titolo. Ed infatti, sole e luna si alterneranno a a schermo a seconda dell’orario in cui si gioca. Lo scenario cambierà da giorno a notte, o viceversa, a seconda dell’orario di utilizzo. Si tratta di una piccola nota di diversità, che serve a rendere unico e particolare il gioco. A livello di meccaniche, invece, il prodotto è molto simile al già citato Aa. Le regole di base sono immediate e semplici, ma il livello di difficoltà via via crescente è davvero molto alto. Il sole, o la luna, ruotano automaticamente sulla parte alta dello schermo, con velocità sempre più alta. Gia sulla superficie di sole e luna sono conficcate stelle colorate, mentre il giocatore dovrà trovare un piccolo spazio per poter lanciare e bloccare le altre stelle. Per farlo sarà sufficiente eseguire rapidi tap a schermo.

La grafica del prodotto è sicuramente indirizzata ad un pubblico di più piccoli e sembra richiamare quelle delle classiche app Ninna Nanna, dove a schermo compaiono elementi come sole e luna. Visivamente è comunque piacevole e allegro, così come allegra è la musica di sottofondo.

200 Nights and Days è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

200 Nights and Days