fbpx
Home iOS 3BMeteo, applicazione per iPhone e iPod touch

3BMeteo, applicazione per iPhone e iPod touch

Una nuova applicazione per il meteo su iPhone e iPod touch. A lanciare il programma è il conosciutissimo 3BMeteo di Metesolutions, una delle società  italiane maggiormente apprezzate nel settore e nota per l’accuratezza delle sue analisi meteorologiche.

L’applicazione, sviluppata da Massimo Torregiani, è in un tempo semplice e potente. Il cuore del sistema è nel campo di ricerca del programma che permette di aggiungere (automaticamente) tutte le località  su cui vogliamo avere informazioni meteo. Una volta trovata la città  o il paese, avremo una schermata principale con le condizioni attuali che includono umidità , pressione, temperatura, forza e direzione del vento; più in basso, avremo le previsioni per i giorni successivi. àˆ possibile approfondire le previsioni per ciascuna giornata ottenendo le previsioni di notte, mattina pomeriggio e sera con le percentuali di possibilità  di precipitazioni, temperatura, vento e pressione. Per ciascuna sezione si può scendere ancora più in profondità  nel dettaglio della precisione, ottenendo anche le previsioni sulla quantità  delle precipitazioni (ad esempio lo spessore del manto nevoso o i millimetri di pioggia), il windchill e altro.

Ovviamente c’è anche la possibilità  di localizzare automaticamente la nostra posizione, affidando al GPS il compito di trovare il luogo dove siamo e le previsioni del posto. Come accennato tutte le ricerche vengono automaticamente aggiunte ai preferiti; non è necessario quindi operare per includere le città  che ci interessano nella lista delle località  di maggior interesse, anche se di contro si deve togliere dalla lista le città  che, anche per un semplice interesse sporadico, abbiamo ricercato nel database.

Da notare che se si fanno ricerche su città  di montagna o di mare si ottengono informazioni specifiche, ad esempio l’altezza della neve sugli impianti di discesa.

3BMeteo include, oltre che tutte le città  e i paesi italiani, anche alcune delle principali città  al mondo. Per funzionare richiede una connessione Internet o una connessione di rete cellulare. Per scaricare gratuitamente fare click qui.

Sotto le schermate, presentiamo anche un filmato YouTube con il funzionamento “visuale” del programma.

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,885FollowerSegui