Il nuovo PocketCube di 3Italia è un solo dispositivo in grado di svolgere due funzioni distinte: in casa si attacca alla presa delle corrente e si collega alla rete cellulare 4G LTE per fornire Internet tramite Wi-Fi fino a 5 dispositivi. Quando invece dobbiamo uscire, viaggiare e rimanere connessi, basta staccare la parte centrale e più piccola di PocketCube, infilarla in tasca per disporre ovunque di un hotspot 4G LTE in grado di funzionare alimentato dalla batteria integrata.
PocketCube è stato ideato e progettato da 3Italia e poi realizzato in collaborazione con Huawei. Quando è installato nella presa della corrente in casa, la base è in grado di amplificare il segnale Wi-Fi fino al 60%, per assicurare una maggiore copertura e il collegamento con tutti i computer e i dispositivi mobile della famiglia. Quando invece l’utente deve spostarsi non occorre trasportare con sé l’intero PocketCube e nemmeno andare alla caccia di una presa della corrente: basta staccare il router vero e proprio dalla base magnetica. Il sistema funziona anche in assenza di alimentazione, grazie alla batteria integrata da 1.500 mAh.
In casa PocketCube offre una rete Wi-Fi con velocità fino a 400 Mbps, mentre come hotspot tascabile pesa solo 80 grammi ed integra il supporto per SMS e connettività 4G LTE 150/50 Mbps. In calce in questo articolo inseriamo le foto di PocketCube e anche i disegni a mano di 3Italia creati in fase di ideazione e progettazione del dispositivo.

Invece per i clienti Business sono disponibili due abbonamenti che permettono di avere PocketCube senza anticipo: Internet M a 19 euro al mese con 20 GB/mese (5 GB/settimana) oppure Internet L a 24 euro al mese con 30 GB/mese. Il collegamento veloce tramite LTE è incluso sia nelle offerte Consumer sia in quelle Business senza sovrapprezzi: per ulteriori informazioni è possibile partire da questa pagina di 3Italia.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











