Activity, l’app per Apple Watch scoperta in iOS 8.2: le immagini

L'applicazione Activity per Apple Watch per attività fisica e fitness è già presente in iOS 8.2: uno sviluppatore l'ha scovata mostrando diverse schermate delle varie schede

Activity è l’applicazione iOS per attività fisica e fitness che compare su iPhone solo nel momento in cui si abbina un Apple Watch. Mostrata al pubblico durante il keynote di Apple del 9 marzo, è stata individuata dallo sviluppatore iOS Hamza Sood all’interno dell’ultima versione di iOS 8.2, pubblicando alcune delle schermate condivise con i suoi follower su Twitter, immagini che riportiamo in calce in questo articolo.

Sebbene infatti sarà necessario attendere il 24 aprile per vederla in funzione in quanto è questo il giorno di lancio dell’orologio Apple sul mercato, è già possibile dare un’occhiata alle prime schermate, anche se prive di dati, della nuova applicazione ideata da Apple ed utile per avere una panoramica completa delle proprie attività quotidiane registrate con il futuro smartwatch della Mela.

Sotto forma di anelli, proprio come nell’applicazione dell’orologio, sono raggruppate tutte le attività quali passi, distanza percorsa ed esercizio fisico raggruppabili per giorno, mese o anno. All’interno di una scheda sono raccolti diversi Achievements, ovvero le medaglie che saranno assegnate all’utente ogni volta che avrà raggiunto un determinato traguardo con lo scopo di premiare l’impegno e motivare per conquistarne di nuove con del sano esercizio fisico.

Schermata 2015-03-13 alle 15.10.10 Schermata 2015-03-13 alle 15.10.18