Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » In Waze ora c’è C-3PO che vi guida a destinazione

In Waze ora c’è C-3PO che vi guida a destinazione

Se siete fan di Guerre Stellari è giunto il momento di scaricare Waze, se già lo avete andate nel selettore delle voci guida per la navigazione e troverete un vecchio amico: C-3PO. La voce famigliare del robot protocollare che ha segnato un’era di Star Wars, , contribuendo con la sua personalità a dare popolarità alla serie, appare nella lista delle opzioni del navigatore “crowdsourced”.

Per farsi guidare da C-3PO (o nel doppiaggio italiano D-3BO). basta entrare nelle preferenze, poi selezionare Suono e da qui “Istruzioni di Guida”. Nella parte dove si trovano le voci in Italiano ci sarà anche quella del fedele maggiordomo metallico in color oro “che parla fluentemente 6 milioni di idiomi”, tra cui ovviamente anche l’Italiano. Quando imposteremo un percorso lo sentiremo annunciarsi come «Salve sono C3-PO, relazioni umane cyborg; come posso servirti?”, oppure dire: «andiamo, ti assicuro che non mi porteranno mai su una di quelle orrende astronavi» o una serie di altre frasi famose tratte dalla serie.

IMG_4336

Potremo anche attivare, oltre alla voce di C-3PO anche altri contenuti in “Squadre” e “Il risveglio della forza”. In questo modo sul percorso troveremo anche bonus legati al mondo di Guerre Stellari, tra cui spade laser, caccia imperiali e così via. Potremo accumulare punti extra se incontreremo BB-8 e R2-D2.

Mettersi in macchina a certe ore sulla Tiburtina a Roma o Viale Lunigiana a Milano si avvicina molto all’infilarsi nella fascia di asteroidi di Hoth, quindi chissà che C-3PO non si faccia sentire per ricordarvi che le percentuali di successo di arrivare a casa senza incappare in una coda  potrebbero essere «approssimativamente di 3720 a 1» o magari la mattina dopo, saliti in macchina, accoglierci con un «Signorino Luke, che piacere vederla di nuovo perfettamente funzionante!»

Waze si scarica gratuitamente da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità