fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Apple Smart Battery Case per iPhone 6 e 6s: protegge e alimenta...

Apple Smart Battery Case per iPhone 6 e 6s: protegge e alimenta lo smartphone

A sorpresa Apple lancia la sua prima cover batteria, la Smart Battery case per iPhone 6 (119 euro su Apple Store). L’accessorio è simile per concezione e funzionamento alle tante cover con batteria che si trovano in commercio. Una volta “indossata”, si collega alla porta Lightning e alimenta l’iPhone.

Differente è lo stile. Apple ha spostato il pacco batteria al centro invece che distribuirlo su tutto il dorso della cover. Questo determina un aspetto originale, come se la cover avesse una gobba e l’effetto, francamente, non è bellissimo. Probabilmente i designer hanno puntato maggiormente a contenere il tenere peso e lo spessore ai bordi per la compatibilità nel docking, piuttosto che a creare un dispositivo dall’aspetto minimalista. Un po’ lo stesso effetto che fa la tastiera aggiuntiva di iPad Pro che a sua volta ha ricevuto molte critiche sul lato del design.Smart Battery Case

Materiali e costruzione di Smart Battery Case sono pure differenti da quelli della concorrenza. L’esterno è in plastica “soft touch” (probabilmente lo stesso materiale di cui sono fatti i bracciali di Apple Watch) e l’interno è rivestito di un tessuto soffice, anti graffio.

Apple garantisce una facile rimozione dell’accessorio nel caso si voglia inserire il telefono in una “culla” o in un’altra custodia per usi particolari.

Nella parte inferiore troviamo una presa di tipo Lightning e questo particolare distingue sicuramente la custodia dalla concorrenza visto che nei modelli di Mophie o similari il connettore è di tipo Micro USB. Il ridotto spessore della custodia nella parte inferiore permette anche il posizionamento nei dock lightning che già prevedono di ospitare iPhone 6 e 6s con una cover aggiuntiva.

Non sappiamo la capacità della  batteria in mAh (anche se i primi recensori parlano di 1887 mAh, una capacità bassa rispetto alle cover batteria di terze parti che in qualche caso si aggirano sui 2700 mAh). Quel che sappiamo è che secondo Apple estende a 25 ore l’autonomia del telefono in conversazione e a 18 ore quella in navigazione.

È già disponibile su Apple Store a 119 euro, spedizione inclusa, nei colori bianco e grigio antracite

Smart Battery Case

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,950FollowerSegui