Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 5 App per seguire i mondiali di calcio su iPhone

5 App per seguire i mondiali di calcio su iPhone

Stasera cominceranno ufficialmente i Mondiali di Calcio Brasile 2014. Alle ore 22:00 italiane la squadra di casa affronterà quella della Croazia, dando inizio a quello che sarà un mese di partite che termineranno nella finale del 13 luglio a partire dalle ore 21:00 secondo il nostro fuso orario.

Le partite si seguono in diretta su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD, ma non è solo questo il metodo per poter restare aggiornati su goal, ammonizioni, calci di rigore e statistiche varie: anche dall’iPhone infatti ci sono diverse applicazioni che permetteranno di seguire tutto questo e molto altro. Ecco le cinque che qualsiasi appassionato dovrebbe installare sul proprio smartphone per restare costantemente aggiornato su tutte le novità a riguardo.

  1. FIFA Official App – La prima da segnalare è senz’altro quella ufficiale FIFA, già disponibile su App Store dalla precedente edizione ed aggiornatasi proprio per supportare per tempo l’intero mondiale che comincerà questa sera. Con informazioni in tempo reale sull’andamento delle partite e notizie durane tutto il corso della manifestazione, può essere scaricata gratuitamente sia su iPhone che su iPad.
  2. Rai.TV – Se siete fuori per lavoro o non avete la possibilità di seguire l’Italia in TV, l’applicazione ufficiale RAI farà al caso vostro in quanto permette di guardare in streaming tutte le partite della nostra nazionale insieme ad una partita al giorno disputata tra le altre squadre: non manca la possibilità di prendere visione dei servizi RAI dedicati alle partite e riguardare i match attraverso la sezione Rai Replay. L’applicazione, gratuita come la precedente, è disponibile sia per iPhone che per iPad.
  3. Sky Go – Amate talmente tanto il calcio che avete installato Sky ed acquistato il pacchetto Sport? Allora l’applicazione ufficiale farà al caso vostro, in quanto potrete attivarlo su due dispositivi tra iPhone, iPad e Mac e guardare tutte le partite del Mondiale di Calcio. L’applicazione è gratuita e si scarica da qui per iPhone mentre qui trovate la versione per iPad.
  4. iCup 2014 – Al posto di quella ufficiale FIFA potete anche optare per la versione completamente in italiano iCup 2014, dove troverete anche qui orari delle partite in Italia o nel paese in cui vi trovate (se viaggerete entro il prossimo mese), statistiche, goal e molto altro, con la possibilità di personalizzare praticamente ogni cosa. E’ disponibile per iPhone e iPad, sia in versione gratuita, che a pagamento dove saranno rimosse le pubblicità ed abilitate tutte le funzioni extra. Nel caso foste interessati, ve ne abbiamo già parlato in maniera più approfondita qui, dove troverete anche i link per le versioni Mac e PC.
  5. Forza Football – Se state invece cercando un’applicazione che continui ad essere utile anche al termine dei Mondiali allora potreste optare per Forza Football che, oltre e tenervi aggiornati sulle partite del campionato del mondo, fornisce risultati in tempo reale di qualsiasi competizione sportiva, con tanto di notifiche push e molto altro. Anche questa, come le precedenti, è gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo.

mondiali di calcio su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità