fbpx
Home iPadia iPad Software iCup 2014: l'app dei Mondiali Brasile per restare aggiornati da iPhone, iPad...

iCup 2014: l’app dei Mondiali Brasile per restare aggiornati da iPhone, iPad e Mac

Ai Mondiali di Calcio 2014 del Brasile manca ormai poco: la prima partita si disputerà giovedì 12 giugno alle ore 22:00 italiane e vedremo la squadra di casa fronteggiare la Croazia. Per gli appassionati o per chi vuole restare aggiornato su tutti i risultati delle partite e non solo ci sono diverse applicazioni su App Store che lo permettono, molte altre arriveranno, ma cen’è una che fa il suo dovere su Mac già dai mondiali di Francia ’98 e dagli scorsi mondiali in Sud Africa su iOS, ed oggi si è appena aggiornata per supportare il nuovo Campionato: si chiama iCup 2014 ed è disponibile anche in versione gratuita. Il genere non è certo originale, tuttavia nella giungla delle applicazioni dei prossimi mondiali, iCup 2014 appare un po’ diversa dalle solite applicazioni basate soltanto su liste di dati. Dal punto di vista dell’interfaccia, l’app infatti è dotata di più viste (giornaliera, gruppi, tabellone) che possono essere scelte dall’utente in base alle proprie esigenze decidendo anche se utilizzare la grafica iOS 7 o attivare quella Classica.

Ulteriormente interessante il sistema di localizzazione dell’interfaccia utente che modifica gli orari degli incontri in base al paese in cui ci troviamo: utile per chi, durante i mondiali, sarà in viaggio e vorrà comunque conoscere gli orari esatti per non perdersi neanche una partita. Nell’applicazione sono inclusi tutti gli inni nazionali insieme ad alcuni effetti audio utili ad esempio per fare il tifo. Riguardo la versione desktop disponibile in versione LIVE solo per Mac e FREE anche per Windows e Linux, tutti i dati vengono visualizzati con diverse dimensioni e layout in base alla dimensione della finestra.

Grazie al supporto degli utenti nel corso degli anni segnaliamo che gli sviluppatori sono riusciti a localizzarla in ben 30 lingue diverse, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Come anticipato, è disponibile in versione LIVE per iOS e Mac, oppure in versione FREE per iOS, Mac, Windows e Linux: mentre la versione LIVE è una normale applicazione a pagamento con tutte le funzioni attive, la versione FREE consente di attivare, tramite acquisti in-app, soltanto le funzioni che interessano all’utente, come ad esempio i dati dettagliati per ciascun incontro, il kit audio e la rimozione della pubblicità. Disponibile su App Store, potete scaricare da qui la versione FREE oppure, con 1,79 euro, potete acquistare quella LIVE; per quanto riguarda il Mac, potete acquistare la versione LIVE per 5,49 euro, oppure scegliere di scaricare la versione FREE per Mac, Windows e Linux direttamente dal sito ufficiale.

app dei Mondiali Brasile app dei Mondiali Brasile

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui