fbpx
Home iPhonia iPhone Angry Birds Epic, il GDR Rovio disponibile gratis su iOS

Angry Birds Epic, il GDR Rovio disponibile gratis su iOS

Dopo tanta attesa, Rovio rilascia finalmente in App Store Angry Birds Epic, un GDR “ornitologico” (come dice Rovio stessa) pieno zeppo di “armi”, magie, cattivoni e cappelli buffi, in cui sarà necessario guidare una pennuta squadra in battaglia. Dalla premessa si capisce quanto Rovio, sebbene siano sempre i soliti uccelli arrabbiati a scendere in combattimento, si sia staccata dalle proprie origini. Questa volta, infatti, gli uccellini colorati non dovranno essere lanciati su imponenti strutture da abbattere, ma scendere in veri e propri combattimenti a turni.

Nel gioco che doveva essere reso disponibile domani ma che è stato invece rilasciato questa mattina, a scendere in campo saranno sempre i soliti uccellini colorati, che dovranno vedersela sempre con i soliti furfanti verdi col nasone. Sebbene il genere di appartenenze, quello dei GDR, possa preoccupare l’utenza casual, atteso che si tratta spesso di un filone complesso e difficile da apprendere,  Angry Birds Epic risulta un titolo adatto a tutti, facile da imparare, ma con diverse sfaccettature che accontenteranno anche i più hardcore. Per lanciare i propri attacchi in combattimento, infatti, sarà sufficiente trascinare il proprio combattente verso l’avversario da colpire. Anche la fase della difesa è altrettanto semplice, essendo sufficiente un tap sul proprio eroe per attivare una sorta di scudo. Non mancano poi attacchi speciali e magie da attivare al momento giusto, così da dover scegliere la miglior strategia di combattimento, a seconda dei nemici che si troveranno sul terreno di gioco.

Angry Birds Epic permette al giocatore di esplorare Piggy Island alla scoperta di villaggi tribali, montagne ghiacciate, spiagge tropicali e misteriose caverne, dove insieme a Red, Chuck, Bomb e a tutti gli altri personaggi dell’universo di Angry Birds si potrà portare l’assalto al Re dei maiali, il Mago maiale, il Principe Porchetta e tanti altri cattivoni. Tra un combattimento e l’altro, ovviamente, i vari eroi guadagneranno punti esperienza, così da risultare sempre più potenti, come più potenti saranno le armi, le armature e le pozioni per attaccare il nemico. Angry Birds Epic è un GDR che risulta sobrio e ricco di humor, dato che si potrà attaccare con armi improvvisate, come la spada di legno, la padella o quell’affare appuntito con una spugna in cima.

Angry Birds Epic si scarica gratis direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.

Angry Birds Epic Screenshot_2014-06-12-13-39-23

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui