Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » I 5 giochi per trasformare Apple TV 4 in una Playstation

I 5 giochi per trasformare Apple TV 4 in una Playstation

Apple TV 4 è ormai in campo da mesi e come facilmente ipotizzabile il nuovo set top box di Apple, grazie al supporto di un App Store dedicato, permette di soddisfare anche i bisogni dei giocatori più incalliti. Sono molti i giochi già disponibili per Apple TV, alcuni esclusivi, altri no; ecco quelli che trasformano la TV di Cupertino in una vera Playstation.

Oceanhorn

Oceanhorn non ha più bisogno di presentazioni; presentatosi sin dai primi sviluppi come il vero e proprio Zelda per dispositivi iOS, il titolo si è effettivamente confermato una vera e propria gioia per tutti gli amanti della serie Nintendo, in grado di fornire le stesse identiche atmosfere, unite ad un gameplay di sottofondo brillante, che mescola avventura, action ed esplorazione. Pad alla mano, giocato su Apple TV, non ha nulla da invidiare ad un titolo per console tradizionali: ricco di enigmi ambientali e sezioni dungeon, non disdegna nemmeno le battaglie con boss di fine livello. Insomma, un titolo da console, su una Apple TV di quarta generazione. Disponibile anche per iPhone e iPad (anche Pro), si acquista a 8,99 euro.

oceanhorn

Guitar Hero Live

Altro esempio di come Apple TV, in alcuni casi, sia perfettamente paragonabile ad una Plsyatation, è certamente Guitar Hero Live. Il ritorno di uno dei rhythm game più noti della storia non ha mancato l’appuntamento con le piattaforme Apple, iOS ed Apple TV inclusi. Il gioco, la cui formula è ormai collaudata, prevede di premere pulsanti su una chitarra fisica, a ritmo di musica, potendo apprezzare il calore di una folla che si agita in background e che applaude a seconda della performance in atto. Il titolo è gratuito da scaricare, ma per essere giocato necessita dell’apposita chitarra, che su Amazon ha un costo di 58,40 euro.

Guitar-Hero-Live-Hacked-Cheats-Download

Modern Combat 5

Anche gli amanti degli sparatutto non resteranno certamente a bocca asciutta su Apple TV: Modern Combat 5, già noto a tutti i possessori di un iPhone o iPad, porta l’esperienza shooter sulla TV del salotto, con un’azione in prima persona davvero intensa, che permette al giocatore di affrontare missioni esclusive, anche con prospettive da cecchino. Ad incrementare la sensazione di essere su una console casalinga, e non sul set top box di cupertino, anche il versante multiplayer online, che consente di prendere parte a missioni con utenti sparsi per il mondo. Su App Store è gratis a questo indirizzo.

Vincono Modern Combat 5 in anteprima e... lo craccano

Transistor

Transistor, titolo che ha spopolato come digital download anche su PC e Mac, è disponibile anche su Apple TV, e come per tutti i giochi presenti in questa lista, non fa avvertire alcuna differenza tra una console tradizionale e il set top box di Cupertino. Un action RPG in piena regola, con grafiche mozzafiato e ambientazioni evocative, massimamente curate in tutti i dettagli. Fulcro della produzione sono i combattimenti, che avvengono in tempo reale, dove la strategia sarà la discriminante tra una sconfitta e una vittoria: fermare il tempo per qualche secondo e programmare il attacco è l’elemento che più distingue il prodotto da altri giochi della stessa tipologia. Per chi non disponesse di Apple TV 4, il gioco può essere goduto a pieno su Mac a 19,99 euro.
transistor4

Rayman Adventures

Sebbene non abbia una profondità tale da rivaleggiare con i classici platform nintendiani, Rayman Adventures non ha davvero nulla da invidiare ad un titolo per console. Grafica colorata, gameplay dinamico e veloce, intuitivo e da giocare con pochi tap a schermo. Già su iOs il gioco Ubisoft ha dato prova di non avere rivali nella categoria, ma sul grande schermo azzera completamente il gap tra apple TV e una qualsiasi console da gioco tradizionale. Su iOS è gratis.

Rayman Adventures 1

Geometry Wars 3: Dimensions Evolved

Brand storico, che ha dato i natali ad un genere completamente nuovo, quello dei dual stick shooter con visuale dall’alto e dalla grafica psichedelica. Si tratta di un arcade frenetico in cui abbattere tutti i nemici a schermo, che assumono forme geometriche colorate. Disponibile anche su iOS, ma sul grande schermo, in accoppiata con un pad con stick analogici, da il meglio di se. In App Store costa 9,99 euro.

geometry wars 3

Lumino City

Lumino City, da un lato, si presenta come una classica avventura ricca di puzzle, ma dall’altro riesce davvero ad incantare grazie ad una grafica creata praticamente a mano, dove ogni elemento riprodotto a schermo proviene da progetti e sagome in cartone. L’avventura di Lumino City inizia esplorando la città, dove sarà subito necessario prendere confidenza con numerosi macchinari utili ad aiutare le persone che vivono all’interno del mondo di gioco. Rispetto all’universo di Lume costruito in cartoncini colorati, il nuovo Lumino City offre un mondo più vasto: non più la casa del nonno in cui occorre riportare la luce e ritrovare il simpatico vecchietto, ma una intera città costellata di macchinari dall’aspetto retro di cui il giocatore dovrà scoprire il funzionamento e azionarle a seconda delle necessità. Disponibile anche su Mac App Store costa 12,99 euro.

lumino city 900 ok

After Pulse

Afterpulse è uno shooter in terza persona, particolarmente intenso e dotato di versante single player e multigiocatore.  Si inizia la missione personalizzando il proprio soldato, scegliendo armi e stile di combattimento. Si tratta certamente di un prodotto che ha la stessa qualità di un titolo per console, con con grafica e suoni realistici. Il prodotto offre ben 35 armi tra primarie e secondarie, che possono essere combinate o migliorate, permettendo di accedere a diversi stili di combattimento tra cui corpo a corpo, cecchino e a mano armata. In App Store per iOS è gratis.

screen640x640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità