Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7 con 4 altoparlanti come iPad Pro?

iPhone 7 con 4 altoparlanti come iPad Pro?

[banner]…[/banner]

Il nuovo iPhone 7 avrà 4 altoparlanti dinamici come iPad Pro? A dar retta ad alcune immagini apparse on line in queste ore e attribuite ad un non meglio precisato produttore di custodie italiano, si direbbe di sì. Le foto sono state pubblicate da Nowherelse.fr, un sito francese, usuale piattaforma per questo tipo di indiscrezioni e che sarebbero tratte da un filmato promozionale.

L’aspetto di maggior interesse che balza agli occhi da esse sono le 4 griglie per gli altoparlanti, due nella parte superiore e due nella parte inferiore del telefono. La configurazione è la stessa che abbiamo visto, come accennato, negli iPad Pro. Per quanto riguarda i tablet gli speaker non contribuiscono solo a dare un suono stereo, ma sono anche in grado di scambiarsi il ruolo nei canali (il destro può diventare sinistro e viceversa)  a seconda dell’orientamento del dispositivo. In più possono dinamicamente modificare l’emissione delle frequenze: gli altoparlanti superiori, emettono sempre gli alti.

iPhone-7-Proto-Italien-02

Il rumor è curioso, perchè del tutto inatteso, ma anche da prendere con le molle. Non si comprende quali vantaggi effettivi una simile soluzione potrebbe portare nell’utilizzo di un iPhone che difficilmente sarà usato per ascoltare musica senza cuffie e quando questo accadrà, altrettanto difficilmente sarà importante avere degli altoparlanti stereo, specialmente in un telefono da 4,7 pollici come quello cui sarebbe destinata la custodia. In aggiunta a questo uno degli altoparlanti si colloca molto vicino alla fotocamera e al flash, in un posizione piuttosto complicata dal punto di vista costruttivo.

A proposito della fotocamera, si segnala anche l’inusuale dimensione del foro che la custodia le riserva. A giudicare dall’immagine, quindi, anche la componente dell’iPhone 7 e non solo quella dell’iPhone 7 Plus dovrebbe essere modificata. Ricordiamo che un recente rumor attribuirebbe anche ad iPhone 7 la doppia fotocamera mentre in precedenza si riteneva che solo iPhone 7 Plus avrebbe avuto questa caratteristica.

Infine la custodia sembra confermare una delle poche cose che si direbbero certe dell’iPhone 7: l’assenza di un connettore jack 3,5mm. Nella foto non si vede e questo rafforzerebbe la tesi di chi crede che nei nuovi iPhone sarà il connettore Lightning a portare il suono alle cuffie.

iPhone-7-Proto-Italien-03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità