fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video 60 anni fa il primo album di Elvis. Il Re è vivo

60 anni fa il primo album di Elvis. Il Re è vivo

Elvis è vivo. Non si può dire altro in un anniversario così importante per la storia della musica: 60 anni fa, con la pubblicazione del suo primo album Elvis Presley inventava il Rock’n roll e diventava una volta e per sempre The King. Nessun orecchio umano prima di quel 23 marzo 1956 aveva sentito prima una musica come quella contenuta nel 33 giri Elvis Presley, il primo album con la voce del giovane cantante bianco di Tupelo.

elvis-presley

Un album, Elvis Presley, che non dimostra affatto i suoi sessant’anni e che, solo riascoltandolo, farà sembrare ai fan del Re del Rock’n roll che il Re non è affatto scomparso, ma è ancora sulla Terra grazie alla sua musica: dodici canzoni che non hanno assolutamente età (registrate alla Sun Records e a New York per la RCA), tra cui si fanno notare titoli come Blue Moon, Tutti Frutti, I Got a woman, I’m Gonna Sit Right Down and Cry (Over You) e I’ll Never Let You Go (Little Darlin), Money Honey (nel video alla fine del paragrafo). Sono le prime canzoni di Elvis e sono quelle che hanno fatto capire al mondo intero che non aveva mai ascoltato prima nulla del genere: Elvis Presley ha scalato in fretta le classifiche e ha venduto oltre un milione di copie, segnando l’inizio di una leggenda.

Chi volesse riascoltare l’album Elvis Presley può trovarlo su iTunes a partire da questo link diretto. Si acquista a 9,99 euro.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,794FollowerSegui