Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple partecipa ai lavori per WebVR, realtà virtuale su Safari, Mozilla, Edge e Chrome

Apple partecipa ai lavori per WebVR, realtà virtuale su Safari, Mozilla, Edge e Chrome

Una delle più grandi sorprese Apple dell’ultimo WWDC17 è stata introdotta dal senior VP della società, che ha presentato la nuova piattaforma ARKit. Sullo stesso palco la Mela ha già dato prova di cosa la tecnologia sia in grado di fare in combinazione con i device iOS: i giochi saranno al centro delle nuove interazioni, ma ci sarà dell’altro. Apple aderisce, infatti, in queste ore al W3C, il gruppo di lavoro che si occupa di WebVR, il progetto per portare la realtà virtuale su Mozilla, Edge, Chrome e Safari.

Attualmente, le API WebVR API sono disponibile nella Nightly Build di Firefox, oltre che su Chrome 56+ per Android e nelle versioni sperimentali Chromium per Windows, oltre che sul browser internet diu Samsung sviluppato per Gear VR.

webvr

Come riporta il sito Upload, tre membri del team di Apple VR sono ora ufficialmente elencati all’interno del gruppo di lavoro: si tratta di Brandel Zachermuk, David Singer e Dean Jackson. La missione di WebVR è chiara, ma per chi si fosse perso qualche puntata su ARKit, Macitynet ha raccolto qui tutte le notizie in merito, dalla WWDC17 a oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità