Home Macity Internet Apple partecipa ai lavori per WebVR, realtà virtuale su Safari, Mozilla, Edge...

Apple partecipa ai lavori per WebVR, realtà virtuale su Safari, Mozilla, Edge e Chrome

Una delle più grandi sorprese Apple dell’ultimo WWDC17 è stata introdotta dal senior VP della società, che ha presentato la nuova piattaforma ARKit. Sullo stesso palco la Mela ha già dato prova di cosa la tecnologia sia in grado di fare in combinazione con i device iOS: i giochi saranno al centro delle nuove interazioni, ma ci sarà dell’altro. Apple aderisce, infatti, in queste ore al W3C, il gruppo di lavoro che si occupa di WebVR, il progetto per portare la realtà virtuale su Mozilla, Edge, Chrome e Safari.

Attualmente, le API WebVR API sono disponibile nella Nightly Build di Firefox, oltre che su Chrome 56+ per Android e nelle versioni sperimentali Chromium per Windows, oltre che sul browser internet diu Samsung sviluppato per Gear VR.

webvr

Come riporta il sito Upload, tre membri del team di Apple VR sono ora ufficialmente elencati all’interno del gruppo di lavoro: si tratta di Brandel Zachermuk, David Singer e Dean Jackson. La missione di WebVR è chiara, ma per chi si fosse perso qualche puntata su ARKit, Macitynet ha raccolto qui tutte le notizie in merito, dalla WWDC17 a oggi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui