Nokia 3310 Trump-Putin edition: solo 2160 euro per il telefono commemorativo

Nokia 3310 stupisce ancora: questa volta con una versione limitata Nokia 3310 Putin-Trump Summit Edition dal prezzo di 2160 euro.

Nel mese di febbraio al MWC2017, Nokia ha introdotto una nuova versione del popolare telefono Nokia 3310 (qui recensito da Macitynet). Il telefono attualmente è in vendita per circa 60 euro, ma in Russia è appena stata presentata una speciale edizione limitata dello stesso dispositivo che costa la modesta cifra di 2160 euro (149 mila rubli).

Al vertice G20 di quest’anno – il forum internazionale per i Governi e i governatori delle banche centrali delle 20 più grandi economie – i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin si sono incontrati per la prima volta. E per commemorare questo evento storico, l’azienda di lusso russa Caviar ha rilasciato il Nokia 3310 Putin-Trump Summit Edition.

Il Nokia 3310 Putin-Trump Summit Edition vanta un robusto corpo in titanio rivestito con un motivo “Damascus Steel”. Sul retro, Caviar ha incluso un emblema circolare dorato raffigurante i profili dei due presidenti nel tipico stile dei ritratti dell’epoca comunista. Sotto è presenta anche un’etichetta d’oro con contrassegna la data e la sede dell’evento.

Per chi fosse un grande fan di Vladimir Putin, farà piacere sapere che Caviar offre anche un’edizione Nokia 3310 Supreme Putin anche questa presentata in queste ore, dedicata al presidente Russo. Entrambi i telefoni sono venduti allo stesso prezzo modico prezzo di circa 2.160 euro, cifra significativa soprattutto considerando che il Nokia 3310 è un semplice “dumbphone” dotato di pochissime funzionalità.