Daguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens Chrome Plated, nuova edizione per la storica lente

Disponibile su Lomography la nuova Daguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens Chrome Plated, versione placcata cromo della storica lente.

Daguerreotype Achromat Brass Chrome Plated Art Lens 1

All’inizio dello scorso anno, Lomography aveva lanciato il suo nuovo obbiettivo Daguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens sul sito di crowdfunding Kickstarter. La campagna di finanziamento ha avuto un grande successo, e Lomography ha deciso di rilasciarne una nuova versione visto l’apprezzamento ottenuto dal progetto, ovvero l’edizione Chrome Plated. Questo modello offre l’Art Lens con un “look classico e senza tempo” adatto – secondo Lomography – sia alle tradizionali fotocamere analogiche, sia per le più moderne fotocamere digitali.

L’obiettivo Daguerreotype Achromat Art offre una gamma di aperture da F2.9 a F16, ed a una lunghezza focale di 64 mm, una distanza di messa a fuoco minima di 0,5 m e una costruzione con 2 elementi in 1 gruppo.

Daguerreotype Achromat Brass Chrome Plated Art Lens 1

Questo particolare modello di lenti è stato progettato da Lomography basandosi sulla storica lente utilizzata sulla fotocamera Daguerreotype nel 1839; include una piastra di apertura Waterhouse e può essere utilizzata per effetti che vanno dal “soft focus morbido” a “taglienti scatti nitidi”.

La versione a Chrome Plated della lente viene offerta in supporto Nikon F e Canon EF, anche se Lomography evidenzia che il supporto si espande oltre agli attacchi Canon e Nikon grazie agli adattatori. L’obiettivo è ora disponibile attraverso il negozio online di Lomography ad un prezzo di 499 Euro.