HomeMacityFoto DigitaleDaguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens Chrome Plated, nuova edizione per...

Daguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens Chrome Plated, nuova edizione per la storica lente

All’inizio dello scorso anno, Lomography aveva lanciato il suo nuovo obbiettivo Daguerreotype Achromat 2.9 / 64 Art Lens sul sito di crowdfunding Kickstarter. La campagna di finanziamento ha avuto un grande successo, e Lomography ha deciso di rilasciarne una nuova versione visto l’apprezzamento ottenuto dal progetto, ovvero l’edizione Chrome Plated. Questo modello offre l’Art Lens con un “look classico e senza tempo” adatto – secondo Lomography – sia alle tradizionali fotocamere analogiche, sia per le più moderne fotocamere digitali.

L’obiettivo Daguerreotype Achromat Art offre una gamma di aperture da F2.9 a F16, ed a una lunghezza focale di 64 mm, una distanza di messa a fuoco minima di 0,5 m e una costruzione con 2 elementi in 1 gruppo.

Daguerreotype Achromat Brass Chrome Plated Art Lens 1

Questo particolare modello di lenti è stato progettato da Lomography basandosi sulla storica lente utilizzata sulla fotocamera Daguerreotype nel 1839; include una piastra di apertura Waterhouse e può essere utilizzata per effetti che vanno dal “soft focus morbido” a “taglienti scatti nitidi”.

La versione a Chrome Plated della lente viene offerta in supporto Nikon F e Canon EF, anche se Lomography evidenzia che il supporto si espande oltre agli attacchi Canon e Nikon grazie agli adattatori. L’obiettivo è ora disponibile attraverso il negozio online di Lomography ad un prezzo di 499 Euro.

Offerte Speciali

Bozza automatica

Meglio del Prime Day, gli iPad Pro M1 da 11″ sono al minimo

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate ai prezzi migliori dell'anno
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial