fbpx
Home Hi-Tech Android World Google taglia il prezzo dell’adattatore jack audio di Pixel 2

Google taglia il prezzo dell’adattatore jack audio di Pixel 2

Quanti fossero interessati all’acquisto di un Google Pixel 2 potranno essere contenti del fatto che Google abbia deciso di tagliare il prezzo del dongle USB-C a jack audio da 3,5mm. Se dapprima erano necessari ben 20 dollari per assicurarsi un adattatore, adesso ne basteranno solo 9 per ripristinare l’uso di cuffie tradizionali.

Il colosso di Mountain View ha realizzato un apposito dongle, introdotto in contemporanea con i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, che a molti è sembrato particolarmente caro.  I nuovi smartphone, infatti, non sono dotati di un jack standard per l’ingresso cuffie, così che gli utenti saranno costretti all’utilizzo del dongle. Si tratta di una moda inaugurata da Apple con iPhone 7, seguita da molti altri produttori per i propri top di gamma.

jack audio pixel 2

Ed allora, saranno contenti i proprietari di Pixel 2 e Pixel 2 XL, che risparmieranno sull’adattatore, che adesso costa appena 9 dollari. Attualmente, sullo store italiano, è già possibile aggiungere alla lista d’attesa il Pixel 2 XL, unico modello in vendita nel nostro Paese, al prezzo di 989 euro. Non risulta presente in catalogo, invece, il nuovo dongle, che probabilmente apparirà presto, ad un prezzo vicino ai 9 euro. Ricordiamo comunque che un adattatore jack audio è già incluso nella confezione di vendita: il nuovo prezzo, più che dimezzato rispetto ai 20 dollari richiesti inizialmente, riguarda così solo gli utenti che desiderano un dongle di scorta o per sostituire quello perso on dotazione.

Quasi certamente Google ha ascoltato il feedback degli utenti, che a gran voce avevano fatto sentire il proprio disappunto per il prezzo precedente ritenuto troppo alto. Anche Apple, dal canto suo, richiede 9 dollari per l’acquisto di un dongle Lightning – jack 3,5mm: è uno di quei pochi prodotti di Cupertino che mantiene una corrispondenza uno a uno anche in Italia: su Apple Store online è proposto infatti a 9 euro.. E’ possibile che il colosso di Mountain View, oltre ad ascoltare le critiche dei clienti, abbia anche abbassato il prezzo, guardando quello della concorrenza.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui