Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Animal Crossing, il gioco culto di Nintendo pronto al debutto su iPhone e Android

Animal Crossing, il gioco culto di Nintendo pronto al debutto su iPhone e Android

È da marzo che i fan della serie attendono, finalmente, l’arrivo di Animal Crossing su App Store e Google Play. Nintendo fa sapere in queste ore che la società è pronta a condividere alcuni dettagli sul gioco entro la settimana. L’evento sarà visibile in diretta streaming su YouTube, mentre il gioco rappresenterà il secondo prodotto Nintendo ad arrivare su iOS quest’anno, dopo il successo di Super Mario Run.

L’annuncio arriva direttamente tramite account Twitter ufficiale Nintendo, grazie al quale si apprende che l’evento media di presentazione avverrà il 25 ottobre alle ore 5:00 del mattino. Un orario particolarmente scomodo per il pubblico italiano, che potrà rivedere la presentazione in qualsiasi momento, dalla finestra YouTube che riportiamo di seguito.

Animal Crossing

La speranza è che l’evento streaming porti qualche notizia anche sui futuri titoli Nintendo per iPhone: c’è chi ritiene ancora possibile che le avventure di Zelda approdino in App Store entro la fine di quest’anno. Alcuni rapporti rilasciati all’inizio dell’anno suggerivano l’arrivo delle avventure di Link, dopo il rilascio di Animal Crossing. Ovviamente non ci sono dettagli su questo ipotetico titolo, né sulle eventuali dinamiche 2D o 3D dell’azione di gioco.

Ad ogni modo, dopo il successo di Super Mario Run, e prima ancora di Pokemon GO, Nintendo ha dovuto rivalutare il ruolo dei mercati digitali mobili, come App Store e Google Play, per l’appunto. Se le anticipazioni degli scorsi mesi dovessero rivelarsi corrette, Animal Crossing sarebbe gratuito per ambo le piattaforme, naturalmente rilasciato con la classica formula freemium, che permette il download gratuito, con possibilità di acquistare elementi extra per progredire più rapidamente nel titolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità