Nintendo Animal Crossing e Fire Emblem saranno gratis su iOS e Android

Purtroppo o per fortuna Animal Crossing e Fire Emblem di Nintendo per smartphone saranno gratis, o meglio free to play. Potranno essere scaricati gratis, ma offriranno numerosi elementi da acquistare

Animal Crossing

Fire Emblem e Animal Crossing, prossimi titoli Nintendo ad approdare su smartphone, iPhone compreso, saranno free to play. Lo ha confermato direttamente lo sviluppatore DENA alle pagine del Wall Street Journal, nel corso delle scorse ore. Dopo il rilascio, e il successo, ottenuto da Miitomo, Nintendo e DENA proseguiranno la marcia in App Store con il rilascio di altri due titoli importanti per iOS e Android: Animal Crossing e Fire Emblem.

Animal Crossing
Purtroppo, o per fortuna, come ampiamente prevedibile, si tratterà di giochi gratuiti, o meglio di prodotti free-to-play. Questo vuol dire che all’interno conterranno numerosissimi elementi proposti a pagamento tramite acquisti in-app, anche se attualmente manca qualsivoglia informazione sui possibili pacchetti extra e sul loro prezzo. C’è solo da sperare che il sistema di acquisti in app non si riveli troppo invasivo.

Con Miitomo, a dire il vero, la filosofia free-to-play è stata utilizzata in modo soft, dove la valuta virtuale serviva al giocatore per acquistare abiti da far indossare ai propri avatar, o accedere a diversi mini giochi. Di tutt’altro tenoro, però, potrebbe essere il sistema che sarà implementato in Animal Crossing e Fire Emblem, dato che si parla di giochi più tradizionali e non di semplici esperienze social. Rispetto a Miitomo, infatti, i due nuovi titoli portano su smartphone veri e propri giochi Nintendo, con elementi di complessità e profondità, che solitamente la multinazionale di Super Mario ha riservato solo alle sue console tradizionali, 3DS e Wii U.

Entrambi i titoli saranno resi disponibili su smartphone e tablet entro la fine di quest’anno: sarà interessante vedere se Nintendo sarà in grado di replicare il successo riscosso con Miitomo anche con questi due franchise più popolari.

Fire-Emblem