Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Al CES 2018 REMOVU con il gimbal stabilizzato che dichiara guerra a DJI Osmo

Al CES 2018 REMOVU con il gimbal stabilizzato che dichiara guerra a DJI Osmo

Al CES 2018 REMOVU debutta sul campo delle macchine fotografiche, e lo fa con REMOVU K1, un gimbal stabilizzato che promette di dar guerra al DJI Osmo, tra l’altro giunto alla sua seconda edizione, presentata proprio a Las Vegas qualche giorno fa.

La camera auto stabilizzata propone una risoluzione 4K, posta su un gimbal a 3 assi, mentre sul “bastone” è presente anche uno schermo LCD, che offrirà dunque una soluzione all-in-one per chi cerca di documentare le proprie avventure, anche in movimento. REMOVU K1 permette agli utenti di catturare immagini 4K a 30FPS, o effettuare scatti a 12MP. La telecamera offre anche un joystick a 4 vie per controllare la posizione e l’orientamento della fotocamera.

Lo schermo incorporato ha diagonale da 1,5 pollici, con tecnologia LCD, integrato nell’impugnatura del dispositivo, eliminando così ogni necessità di montare un dispositivo o un display esterno. IlSchermo e camera hanno un peso di 340 grammi,  così da renderla facile da utilizzare anche ad una mano, e facilmente trasportabile. In ogni caso, sarà presto disponibile in App Store e Google Play la compaion app, per poter utilizzare lo smartphone come schermo di supporto e controllare il dispositivo da remoto.

K1 ha quattro diverse modalità  di registrazione, che consentiranno di ottenere immagini con effetto cinematografico, oltre a modalità follow, time-lapse e selfie. Con lente focale da 50 centimetri, gli utenti potranno ottenere anche da vicino selfie perfetti, mentre l’obiettivo grandangolare F2.8 contribuirà a garantire  un ampio spettro di visione. K1 può anche catturare slow-motion in full HD a 120FPS, mentre l’autonomia è affidata ad una  batteria intercambiabile, che promette fino a quattro ore di riprese continue con una singola carica. Ovviamente, non manca un microfono incorporato per la registrazione dei suoni.

REMOVU K1 sarà venduto a  429 dollari, ed è attualmente disponibile per il preordine direttamente sul sito ufficiale removu. Le spedizioni inizieranno a febbraio prossimo. Per tutte le informazioni sulla periferica rimandiamo direttamente sul sito ufficiale removu, mentre per tutte le notizie dal CES 2018 la pagina da seguire è la seguente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità