Al CES 2018 Osmo Mobile 2, il nuovo stabilizzatore economico per smartphone

Al CES 2018 DJI lancia Osmo Mobile 2, lo stabilizzatore per smartphone economico, che non rinuncia alla funzionalità in più rispetto al predecessore: supporta anche la modalità di ripresa portrait.

[banner]…[/banner]

Già in aria di CES 2018 arriva Osmo Mobile 2, la nuova edizione dello stabilizzatore meccanico per smartphone presentato da DJI; non solo modifiche estetiche, ma grandi ritocchi al prezzo. Si parte da appena 129 dollari, molto più conveniente rispetto al modello originale, che il giorno della release aveva un prezzo di 299 dollari.

Osmo mobile 2 non cambia di molto la formula di base, avendo sempre la funzione di stabilizzare le immagini video riprese con lo smartphone. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, il nuovo modello supporta anche le riprese in portrait mode. Progettato per essere leggero e portatile, Osmo Mobile 2 è realizzato in nylon modificato ad alta resistenza e presenta un design leggermente differente rispetto al promo modello. Il morsetto mobile a due vie consente di ruotare facilmente tra orientamento orizzontale e verticalein modo da poter scegliere il formato a schermo intero più accattivante per lo spettatore. Inoltre, un attacco a vite universale da 1/4” garantisce la compatibilità con molti accessori fotografici, rendendo Osmo Mobile 2 ancor più versatile.

osmo mobile 2

La nuova periferica, invece di usare batterie sostituibili, ne implementa una interna, in grado di offrire fino a 15 ore di autonomia con una singola carica. Non è ancora disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale, ma Osmo mobile 2 dovrebbe essere rilasciato il mese successivo, con i pre-ordini che partiranno già il 23 gennaio prossimo. In un primo momento sarà un’esclusiva Apple, e potrà essere acquistato sul sito ufficiale della Mela o negli store fisici.

DJI promette, con Osmo Mobile 2, massima compatibilità con i terminali più diffusi, anche device più grandi e pesanti, come le versioni Plus di iPhone, o i vari phablet Android.