Xiaomi si dà alla ginnastica con le scarpe 90 Minutes Ultra Smart

Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart sone le scarpe smart con sensori di attività direttamente sotto la suola: riconosce gli allenamenti e raccoglie i dati sull’app per smartphone

[banner]…[/banner]

Xiaomi non è nuova nella realizzazione di dispositivi intelligenti che vanno oltre i classici smartband, droni ed accessori Smart per la casa. Ha già dato prova di saper guardare oltre ad esempio con il cuociriso e la bicicletta elettrica, ma oggi ha messo la tecnologia indossabile anche nelle scarpe.

Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart
E’ 90 Minutes Ultra Smart il nome di questa innovativa calzatura sportiva che incorpora al suo interno alcuni sensori utili per tracciare i movimenti dell’utente. E’ in grado di riconoscere la camminata dalla corsa e perfino l’arrampicata, offrendo direttamente sullo smartphone una panoramica giornaliera dell’attività tra distanza percorsa, velocità media, passi e calorie bruciate. Queste scarpe sono state realizzate in collaborazione con Intel, che ha fornito il mini modulo Curie già avvistato dalla nostra redazione al Consumer Electronic Show nell’edizione 2015.

Esteticamente si confondono con qualsiasi altra scarpa da running e questo è un bene per chi non vuol dare nell’occhio, beneficiando delle funzionalità Smart in scarpe del tutto comuni alla vista. La brutta notizia è che le nuove Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart sono per il momento destinate al solo mercato cinese. Saranno disponibili nel Paese a partire da aprile nella colorazione nera per uomo, rosa per donne ed una speciale blu elettrico che si illuminano al buio. Il prezzo è fissato per 300 Yuan, poco più dei nostri 40 euro.

Xiaomi 90 Minutes Ultra Smart