Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPadOS 14, funzionalità di Apple Pencil supportano nuove lingue

iPadOS 14, funzionalità di Apple Pencil supportano nuove lingue

Apple offre ora alcune funzionalità integrate in iPadOS 14 legate all’Apple Pencil in nuove lingue, con supporto per francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

In particolare, riferisce Macrumors – funzioni quali scrivi a mano e copia come testo, funzionalità per il rilevamento automatico di dati e la scrittura a mano sono disponibili in nuove lingue (italiano compreso), mentre in precedenza erano limitate a inglese e cinese.

La funzione che consente di convertire le note scritte a mano in testo digitale permette di scrivere con la penna e usare la scrittura manuale alla stregia di itesto manipolabile. È possibile usare numeri di telefono, date, indirizzi e altri elementi scritti a mano, riconoscendo le scritte e permettendo di eseguire azioni, ad esempio chiamare un numero, un indirizzo o creare un evento.

Scribble, la funzione di iPad che riconosce le scritte con Apple Pencil, è ora disponibile per l’inglese, il cinese (semplificato, tradizionale, cantonese), francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

iPadOS 14.5: la funzione Scribble anche in italiano

A febbraio di quest’anno per la funzione Scribble era stata integrato anche il supporto per l’italiano tra le lingue supportate. Sugli iPad che supportano Apple Pencil, . Senza aprire o utilizzare la tastiera su schermo, è possiible rispondere velocementea un messaggio, scrivere un promemoria e altro ancora. La scrittura a mano viene convertita in testo direttamente su iPad. È possibile scrivere con con Apple Pencil in qualsiasi campo di testo e ciò che viene scrtitto a mano verrà automaticamente convertito in testo digitato. La conversione funziona anche se la scrittura a mano si estende oltre i bordi del campo di testo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità