Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Climatizzatori e purificatori d’aria LG pronti per Alexa

Climatizzatori e purificatori d’aria LG pronti per Alexa

Ottenere comfort climatico e comodità d’utilizzo é ancora più semplice grazie ai comandi vocali impartiti agli smart speaker: LG Electronics (LG) ha annunciato la compatibilità di climatizzatori, purificatori d’aria e sistemi HVAC con Amazon Alexa. Dotati di tecnologia Wi-Fi integrata e già compatibili con Google Assistant, i prodotti per la climatizzazione di LG rendono la casa ancora più smart grazie a comandi vocali semplici e comodi da utilizzare.

Grazie a ThinQ, infatti, la piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale di LG compatibile con Intelligenze Artificiali di terze parti, gli elettrodomestici di questo produttore possono essere gestiti dialogando con gli smart speaker presenti in casa o utilizzando l’app per smartphone LG ThinQ.

«Alexa qual è la temperatura impostata sul climatizzatore?» oppure «Alexa accendi il purificatore d’aria» sono solo alcuni esempi dei comandi vocali che possono essere impartiti attraverso gli smart speaker di Amazon, quando si è impegnati in altre attività o semplicemente non ci si vuole alzare dal divano. Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere i purificatori d’aria, mentre per i climatizzatori, oltre a comandare l’accensione e lo spegnimento dell’unità, si può controllare anche la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.

Climatizzatori e i purificatori d’aria LG compatibili con Amazon Alexa

Disponibile per Android e iOS, l’app LG ThinQ permette inoltre di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente anche da smartphone. Tramite l’app è possibile selezionare anche funzionalità avanzate, come ad esempio impostare il timer di accensione o spegnimento, così come configurare la programmazione giornaliera e settimanale. La funzione di monitoraggio dei consumi permette inoltre di visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento sia dei climatizzatori sia dei purificatori d’aria.

A luglio LG ha introdotto anche in Italia la lavastoviglie QuadWash gestita tramite app. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di LG sono disponibili qui. Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità