Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music Voice, il terzo abbonamento a 4,99 dollari

Apple Music Voice, il terzo abbonamento a 4,99 dollari

Pubblicità

Apple ha iniziato l’evento Unleashed presentando Apple Music Voice Plan, ovvero una terza opzione per abbonarsi al servizio musicale dell’azienda. E’ la più economica tra tutte e rispetto al piano individuale non offre né i video musicali e né l’audio loseless e spaziale. Ma il resto c’è tutto, comprese le nuove playlist create appositamente per accompagnare l’utente nei vari momenti della giornata.

Ce ne sono a migliaia e a trovarle ci pensa Siri: basta chiedere il tipo di musica che si vuole e l’app farà il resto. Ad esempio è possibile cercare una serie di canzoni studiate appositamente per rilassarsi prima di mettersi a dormire, oppure per trovare la concentrazione prima di una sessione di studio o per cominciare a lavorare.

Oppure per fare da sfondo ad una cena tra amici: basta porre quesiti come ad esempio “Riproduci la playlist per la festa di stasera”, “Riproduci un brano rilassante” oppure “Riproduci brani simili a questo” per accedere a centinaia di nuove playlist suddivise per stato d’animo e attività, create dalla redazione di Apple Music e ottimizzate per essere richieste tramite comandi vocali.

![apple music voice](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2021/10/applemusicvoice00002.jpeg)

Perfino all’abbonamento si può accedere tramite comando vocale, dicendo “Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice”. Il punto di forza di questa nuova opzione “Voce” come dicevamo è il prezzo, perché costa 4,99 euro al mese (a persona), quindi la metà rispetto ai 9,99 euro richiesti per il piano individuale oppure i 14,99 euro del pacchetto famiglia.

In pratica chi si abbona ad Apple Music Voice Plan può usufruire di «un’esperienza in-app personalizzata con suggerimenti basati sui propri gusti e la musica riprodotta di recente tramite Siri. Nell’app è presente una sezione dedicata chiamata “Just Ask Siri” con trucchi volti a ottimizzare Siri per Apple Music».

Arriva entro l’autunno anche in Italia arriva prossimamente ed è comunque accessibile da tutti i dispositivi attualmente in commercio, quindi iPhone, iPad, Mac, HomePod, Apple TV e via dicendo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità