Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con Netflix Games anche Netflix nel mondo dei giochi per smartphone

Con Netflix Games anche Netflix nel mondo dei giochi per smartphone

Netflix ha annunciato il lancio a livello internazionale di Netflix Games, funzionalità che permette agli abbonati Netflix di giocare ad alcuni giochi dai dispositivi mobile.

Da oggi gli abbonati Netflix in tutto il mondo avranno a disposizione cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up, già disponibili per gli abbonati italiani dal 28 settembre scorso per dispositivi Android.

“Vogliamo creare una libreria davvero per tutti i gusti, che includa giochi casual leggeri, ma anche esperienze immersive e profonde nelle storie più coinvolgenti in circolazione”, riferisce l’azienda. “Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming”, ha comunicato ancora Netflix, spiegando di non vedere l’ora l’ora “di scoprire insieme agli utenti cosa riserva il futuro”.

Per sfruttare i giochi basta l’abbonamento: non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app. I giochi al momento sono disponibili su dispositivi mobili Android dopo l’accesso al profilo Netflix. È possibile selezionare e scaricare qualsiasi gioco presente nella riga e tab Giochi dell’app (su smartphone Android), visualizzare la riga Giochi dedicata o selezionare i giochi dal menu a discesa delle categorie (su tablet Android) per scaricarli e giocare.

I giochi di Netflix per dispositivi mobili sono disponibili nelle lingue del servizio e saranno visualizzati nella lingua predefinita del profilo selezionato. Se il gioco non sarà disponibile nella lingua impostata, sarà visualizzato in inglese.

Netflix spiega che gli abbonati possono giocare su diversi dispositivi mobili collegati allo stesso account. Quando si raggiunge il limite massimo di dispositivi per il proprio account, si riceva una notifica. Per aggiungerne altri basta disconnettere i dispositivi non utilizzati o disattivarli da remoto su Netflix.com.

I giochi non sono disponibili nei profili Bambini. Se è stato impostato un PIN per impedire l’accesso ai profili per adulti, lo stesso PIN sarà necessario per accedere a Netflix e giocare da qualunque dispositivo.

Alcuni giochi richiedono una connessione a Internet, mentre altri saranno disponibili offline.

Netfli promette di arricchire l’offerta nei prossimi mesi con nuovi titoli per tutti i gusti. A settembre di quest’anno ha acquisito Night School Studio, la società sviluppatrice del gioco di successo indie intitolato Oxenfree (disponibile per iPhone, iPad e Android).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità