Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche il browser di Samsung ora con la barra pannelli inferiore come Safari

Anche il browser di Samsung ora con la barra pannelli inferiore come Safari

Pubblicità

Samsung ha ancora una volta deciso di scimmiottare Apple aggiungendo una barra pannelli inferiore sul suo browser, sulla falsariga di quanto fatto da Apple in iOS 15.

Lo riferisce il sito Appleinsider spiegando che la novità è visibile nell’ultima beta dell’app Samsung Internet (il browser per smartphone e tablet dell’azienda sudocoreana), con una funzionalità denominata “Focus Mode” che consente – tra le altre cose – di riposizionare la barra degli URL in basso sullo schermo.

La modifica ricorda quanto fatto da Apple con iOS 15, con la barra pannelli inferiore che permette di avere a portata di mano i controlli che servono, scorrere verso sinistra o verso destra sulla barra degli indirizzi per passare da un pannello all’altro; scorrendo verso l’alto, si possono vedere tutti i pannelli aperti.

45435 88418 211102 SamsungInternet xl

Alcune novità che Apple ha introdotto in Safari con le varie beta di iOS 15 erano state criticate e con l’arrivo della versione definitiva del nuovo sistema operativo è stata prevista una opzione che consente – tra le altre cose – di modificare la posizione della barra (Impostazioni > Safari > Pannelli).

La modifica al posizionamento della barra degli indirizzi/di ricerca e i classici pulsanti a vista dovrebbero facilitare l’esperienza di navigazione, soprattutto sugli iPhone con display più grandi. Anche Google aveva in passato valutato di riposizionare la barra degli indirizzi nella parte bassa dello schermo, e ancora prima una scelta simile era stata fatta da Microsoft con Internet Explorer su Windows Phone e Mobile. Google aveva fatto un esperimento con Chrome: l’opzione piaceva agli ai più esperti ma troppe critiche durante i test pubblici convinsero il team di Chrome a fare marcia indietro e restare sulla più tradizionale interfaccia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità