Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple condannata a pagare 1,9 milioni di dollari in Cina

Apple condannata a pagare 1,9 milioni di dollari in Cina

Un gruppo editoriale in Cina ha vinto una causa e dovrà ottenere un risarcimento di 1,9 milioni di dollari da Apple perché quest’ultima non avrebbe impedito ad altri editori di vendere contenuti protetti dal diritto d’autore all’interno di app presenti su App Store.

La Corte del Popolo di Tianjin Binhai si è schierata con una sussidiaria locale del cinese COL Digital Publishing Group, gruppo indicato come una digital publishing company, nell’ambito di una causa contro Apple e App Store. A detta dell’editore online, vari rivali hanno distribuito app che includevano materiali, ad esempio romanzi popolari, i cui diritti erano di proprietà di COL Digital.

apple milioni cina

Stando a quanto riferisce South China Morning Post, il gruppo COL Digital afferma che Apple dovrebbe essere responsabile per l’infrazione del Diritto d’autore (Copyright) di app di terze parti, accusando la multinazionale di Cupertino di mancato adempimento della dovuta diligenza.

Secondo quanto riferito, non è la prima volta che l’editore in questione lamenta problemi di questo tipo, come rileva AppleInsider: in precedenza il gruppo ha contestato altri 83 diversi casi di violazione del copyright ed è coinvolto in 460 casi legati a questioni che riguardano proprietà intellettuali.

Questa è solo l’ultima vicenda che riguarda App Store: in diverse nazioni le regole di Apple per gli sviluppatori e il sistema di pagamento sono sotto la lente di ingrandimento degli organismi antitrust. In Corea del Sud è stata approvata la prima legge al mondo che vieta l’uso esclusivo delle piattaforme di pagamento di Apple e Google per i rispettivi negozi digitali. Leggi e soluzioni simili potrebbero arrivare anche in USA, in Europa e altrove.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli