Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Cina, record di vendite iPhone nella Giornata dei Single

Cina, record di vendite iPhone nella Giornata dei Single

In Cina l’11 novembre si festeggiano i single e l’indipendenza da eventuali legami affettivi. Tutto nasce perché nella data è presente quattro volte il numero 1 (11.11), simbolo dell’individualità. La festa, nota come Guanggun – è per molti utenti l’occasione per dedicarsi allo shopping con offerte specifiche da colossi dell’e-commerce quali Alibaba, JD.com e Pinduoduo, offrono forti sconti su tutto.

CNBC riferisce che le vendite di iPhone in tale occasione hanno superano i 100 milioni di yuan (circa 15 milioni di dollari), in soli due secondi dall’inizio delle vendite scontate, partite il 10 novembre.

La Giornata dei Single è diventata il giorno nel quale gli utenti spendono di più, rispetto a qualsiasi altra nazione al mondo. È considerato una sorta di barometro dei consumi, e quest’anno è visto dagli analisti come un segnale di ripresa dopo mesi che la pandemia da coronavirus ha bloccato un po’ tutti i settori.

A favorire quest’anno le vendite di prodotti stranieri è stata anche l’impossibilità per molti cinesi di viaggiare a causa del lockdown.

Il nuovo target nella guerra commerciale tra Cina e USA sono i supercomputer

A differenza del Black Friday e del Cyber ​​Monday delgi USA, il Singles’ Day in Cina non riguarda solo gli affari. Alibaba ha predisposto un gala annuale con esibizioni di celebrità per intrattenere gli acquirenti e vendite in live streaming, definito “shoppertainment”, un mix di shopping e intrattenimento per coinvolgere i clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità